La Corazzata Kotionski


Sembrava che chi ne fosse sprovvisto non avrebbe avuto chances di vincere nulla nella stagione 2009; e invece adesso sembra esserci un dietro front generalizzato.
Tutti: tecnici, ingegneri, team manager - Briatore su tutti - giurano che il Kers è una c.....a pazzesca, tipo la Corazzata Kotionski nel film di Fantozzi.
Prima di tutto per i costi; e di questi tempi l'argomento è di un certo peso. Poi chi l'avrà non potrà sfruttare la zavorra per migliorare la distribuzione dei pesi della vettura; e infine, nel momento di sosta ai box esiste il dubbio di quanto tempo - un secondo? forse più - gli addetti al rifornimento dovranno attendere prima di iniziare le operazioni di rifornimento, pena scossa da una marea di volt.
E quindi?
E quindi già il fatto che la federazione non renda obbligatorio il sistema, ma lo consideri come un optional tipo navigatore satellitare per una berlina - certo è più facile girare in una città con quello, ma conosco un sacco di gente che ne fa tranquillamente a meno - vuol dire che quel giudizio alla Fantozzi era ben chiaro nella mente dei vertici di chi dirige la Formula 1 già da molto tempo.

2 commenti:

Telespalla Blog ha detto...

Tutto quello che si è detto e pensato sull'argomento Kers è stato smentito e confermato più volte durante l'anno .

acorba67 ha detto...

Sì è vero, era necessario del tempo prima di poterlo sfruttare veramente.

Powered by Blogger.