Gp Australia 2009


Avrà anche avuto il diffusore col buco però quell'affare bianco e verdino è un fulmine.
Gran Premio con arrivo dietro safety car e comunque tipico da prima volta con nuovo regolamento.
E quindi? Pagelline sparse:

Button 10: Cos'altro dargli? Perfetto e senza errori. Questo indipendentemente dal vantaggio di avere quel cavolo di estrattore dietro il motore. Che poi chi ce l'assicura che tutto il merito della sua velocità vada al buco nel diffusore? L'impressione a questo punto è che la Brawn starà lì davanti per tutta la stagione.
Barrichello 5: Cos'altro dargli? Il podio è solo uno specchietto per le allodole. Riesce a sbagliare la partenza, causare un pandemonio alla prima curva, toccare Raikkonen sbagliando la frenata. Il tutto con centinaia e centinaia di Gp alle spalle. Certo che con il missile che ha in mano qualche buon risultato nelle prossime gare lo farà sicuramente. Ma la mia scarsa opinione nei suoi confronti rimane quella ormai da anni e anni.
Vettel 10: due voti per lui. Prima e dopo il disastro finale. E comunque "this is racing".
Kubica 10: anche per lui vale la regola applicata a Vettel. Facile che avrebbe vinto. E' ritornato il martello dell'anno scorso. Peccato per il disastro finale.
Trulli 9: grande rincorsa sino al podio. Ritiri e disastri altrui lo aiutano, ma lui è lì.
Hamilton 10: come sorpassa il Luis dovrebbero insegnarlo alle scuole elementari. E' fantastico vederlo in gara. Che sia al comando o in decima posizione è sempre un grande. E con quel furgone della Mclaren di inizio 2009.
Raikkonen 5: aveva guadagnato un paio di posizioni importanti con quello stint centrale piuttosto lungo, ma si è fumato poi tutto con quel testacoda. Sulla Ferrari continua a rimanere come un passeggero su un autobus. Certo che anche la Ferrari di oggi è sembrata un autobus.
Massa 6: non ha fatto molto di più di Kimi sul ritmo gara. Però lui perlomeno non ha sbagliato.
Buemi 8: grande prima gara. A punti e senza errori. Non male come inizio.
Alonso 7: ha svolto il suo compito senza sbagliare, ma la Renault ancora una volta inizia la stagione ad handicap.
Rosberg 7: peccato che sia mancato nel finale, comunque è stato in cima per tutto il week end.
Glock 7: anche lui nel bene o nel male è riuscito ad arrivare in fondo, e anche a punti.
Fisichella 5: un altro con duecento Gp alle spalle, ma con errori da debuttante. Peccato, perché la velocità ce l'ha ancora.

Nessun commento:

Powered by Blogger.