Gp Cina 2009


Altra gara da non dimenticare tanto presto, per tanti, troppi motivi, e non tutti necessariamente positivi.
E quindi? E quindi pagelline:

Vettel 10 e lode e bacio in fronte e nota di merito per mamma e papà: grande in prova, anche se con poca benzina, un martello infallibile sul bagnato, cosa si vuole di più da uno così giovane? Questo è talento puro.
Webber 10: il solito mastino, veloce e efficace, non si è fatto prendere dal panico di avere un compagno di squadra come Vettel. E lotta sempre come un leone.
Button 7: non sarà un fuoriclasse, ma non è nemmeno il paracarro descritto da Briatore. Non ha ancora fatto errori in tre gare.
Barrichello 6: il bagnato è sempre stato il suo terreno ideale, solo Schumacher gli stava davanti, ma il tempo passa per tutti. Comunque non ha fatto errori.
Massa 7: ottimo l'inizio gara, niente da dire, cinque sorpassi e l'impressione di essere competitivo; in prova un po' meno. Certo nel ritiro ha ben poca responsabilità
Raikkonen 5: voleva arrivare in fondo, ci è arrivato, ma chi se ne è accorto? La Ferrari certo non va, ma dove è andato a finire il "vecchio" Kimi? poche parole sempre, ma anche piede pesante?
Hamilton 6: d'accordo, sembra l'unico capace di fare sorpassi, bagnato o asciutto, lui ti infila da tutte le parti possibili. Troppi errori però, troppi.
Alonso 4: un altro disperso nel mare di Shangai.
Piquet 3: troppi, troppi errori, e Briatore non è certo uno che perdona.
Kovalainen 7: quatto quatto ha infilato anche il suo capo squadra e finalmente è arrivato in fondo.
Buemi 8: fantastica gara, per essere un rookie ha una decisione degna di un vecchio campione.
Bourdais 5: non ci sta facendo un figurone con il compagno di squadra Buemi, proprio no.
Trulli 5: un ostacolo semovente per tutto il tempo in cui è rimasto in gara.
Glock 7: comunque sia, quando la situazione si fa difficile, lui riesce in qualche modo a emergere, a differenza del compagno di squadra. Ed è anche terzo nel mondiale.
Rosberg 5: velocissimo in prova, ma in gara sta buttando via troppe occasioni.
Sutil 6: peccato per l'errore nel finale, ma comunque ci ha provato.
Kubica e Heidfield 5: per loro vale il discorso dei piloti Ferrari: la macchina non va, ma anche loro non sembrano in forma smagliante. Sopratutto Robert.

2 commenti:

Vittorio ha detto...

Concordo. Non so come faccia piquet a evitare licenziamento e "paliatone"...

acorba67 ha detto...

Ho paura, per lui, che Piquet ques'anno abbia finito già tutti i bonus... in Cina gli è andata anche bene che Alonso alla fine è naufragato pure lui

Powered by Blogger.