Gp Inghilterra 2009: i più e i meno


La vittoria di Vettel a Silverstone è stata talmente netta che alla fine paradossalmente ha impressionato meno del dovuto. Button l'inarrivabile non c'è mai stato; a Barrichello al solito manca qualcosa o qualcuno ne ha più di lui; Webber è semplicemente andato, di poco intendiamoci, più lento rispetto al compagno; Massa ha fatto una gran gara; Raikkonen un po' meno.
Su tutto e tutti comunque la quasi impossibilità di sorpassare su un circuito lo stesso affascinante.
E questi sono i più e i meno da Silverstone.

Piloti
Efficace:
+ Vettel (è stato assolutamente perfetto, il suo primo "Hat-Trick" lo sta a dimostrare. Qualcuno lo paragona a Schumacher, boh; a me sembra semplicemente Vettel.)
- Button (il fine settimana casalingo che doveva risultare perfetto si è invece rivelato una mezza delusione. Adesso che la Red Bull ha raggiunto ci sarà da divertirsi, per lui forse un po' meno.)

Combattivo:
+ Massa (tattica perfetta, ma anche lui non si è fatto pregare in quanto a tempi sul giro.)
- Glock (una gara di rimessa, in cui si è fatto notare solo nella parte finale, poca cosa però.)

Fortunato:
+ Sutil (diciamo che è stato anche fortunato, perché dalla botta del sabato avrebbe potuto uscirne anche peggio)
- Raikkonen (all'inizio sembrava poter essere una giornata buona, ma è stato decisamente sfortunato nei rientri dei suoi pit stop)

Auto
Efficace:
+ Red Bull (il muso a papera è brutto come su Renault e Bmw, però su questa Reb Bull rende molto, molto, di più)
- Mclaren (è ormai una costante, la vedi e quasi pensi che Heikki e Lewis girino con il limitatore inserito o con le gomme di cemento)
xLDen>it GoogleDicC
however , howsoever , in any case , anyway , anyhow , even so , though , be that as it may

2 commenti:

Telespalla Blog ha detto...

Su questo secondo me si dovrebbe lavorare per rendere migliore la F1 : inpedire che un pilota scappi via , e' impressionante come chiunque passa primo al primo giro , poi diventa irraggiungibile ( salvo imprevisti ) .

acorba67 ha detto...

Certo che se si riuniscono per mesi per modificare l'aerodinamica e poi a inizio anno spunta fuori il doppio diffusore (tanto di cappello alla Brawn comunque)... viene da pensare che solo eliminando ali anteriori e fondi deportanti la situazione potrà cambiare

Powered by Blogger.