Gp Germania 2009: qualche grafico


Il Gran Premio di Germania ha fatto barcollare parecchie certezze: "Vettel le suonerà sempre e comunque a Webber", "la Force India sarà un miracolo se riuscirà ad arrivare in Q2"; "la Williams fa i tempi al venerdì, ma al momento buono non c'è mai"... cose di questo tipo.
Sempre sull'argomento vediamo qualche grafico a supporto di queste sicurezze ora non più tali, ma anche riguardo altri aspetti della gara tedesca.
Partiamo con un piccolo gioco delle coppie; prima un confronto fra i tempi sul giro dei due compagnoni in Red Bull, Webber e Vettel, da cui si evince la paga presa dal tedeschino nel giardino di casa propria:


E poi un confronto tra i due ferraristi, a testimoniare come senza anomalie meccaniche il podio fosse alla portata anche di Raikkonen:


Cambiano contesto e vediamo lo scambio di posizioni al via e durante i primi due giri (in evidenza Massa, Rosberg, tutta gente che ha guadagnato parecchie posizioni):


Infine un confronto tra i tempi di Sutil e della coppia Ferrari. Si vede nel primo stint come le prestazioni della Force India siano state assolutamente a livello delle rosse:

Nessun commento:

Powered by Blogger.