Gp Ungheria 2009: beati gli ultimi

Eccoci al secondo appuntamento con "Beati gli ultimi": la corsa vista dal fondo.
Analizziamo quindi le prestazioni degli ultimi sei piloti in griglia nel G.P. di Ungheria: Piquet, Heidfeld, Fisichella, Sutil, Kubica e Alguersuari.
Il punteggio sarà il classico 9-6-4-3-2-1 , più 1 punto all'autore del giro più veloce fra questi sei. Lo stesso punteggio è valido anche per la seconda classifica speciale: "La Maglia Nera" dove assegniamo agli ultimi sei classificati i punti in ordine inverso all'ordine di arrivo .
Vediamo come è andata per i nostri eroi di questo GP dell' Hungaroring: Kubica azzecca di nuovo una buona partenza, guadagnando tre posizioni e portandosi al secondo posto dietro al leader Piquet. Il polacco si deve fermare ai box due giri prima del brasiliano della Renault e questo gli fa perdere la posizione nei confronti del compagno di scuderia Heidfeld, posizione che non riuscirà più a recuperare. Nick, con una gara regolare e accorta, dopo aver superato Robert si ferma per il secondo pit stop un giro dopo il pilota Renault e riuscire a rientrargli davanti. Praticamente il massimo ottenibile con la BMW di quest'anno.
Heidfeld - Piquet - Kubica, i primi 3 della classifica, mantengono le posizioni sino alla fine, senza lotte né sorpassi, viste anche le caratteristiche del tracciato di Budapest.
Per gli altri due piloti del gruppo, Fisichella e il debuttante spagnolo Alguersuari (Sutil è da considerarsi non pervenuto essendosi ritirato al 1° giro) non c'è molto da dire: Fisico però ottiene il miglior tempo sul giro in gara tra i nostri eroi, percorrendo il 40° giro in 1.23.174 a un secondo e 249 millesimi dal migliore assoluto (Mark Webber). Poi per i due , una sequenza di giri con solo due cambi di posizione fra loro al momento del secondo pit stop. Alla fine Giancarlo si piazza 4° e il debuttante della Toro Rosso 5°. Sesto e ultimo posto per l'altro pilota della Force India, Sutil.

Questo il punteggio del G.P. di Ungheria per la classifica "Beati gli ultimi":
Heidfeld 9 - Piquet 6 - Kubica 4 - Fisichella 4 - Alguersuari 2 - Sutil 1

Ed ecco il punteggio per la classifica della "Maglia Nera ":
Buemi 9 - Alguersuari 6 - Fisichella 4 - Kubica 3 - Piquet 2 - Heidfeld 1

Per chiudere ecco le 2 classifiche aggiornate dopo dieci GranPremi.






E per il Gp di Ungheria 2009 è veramente tutto.
Ah, quasi dimenticavo, per chi non ne fosse al corrente, Schumacher tornerà alla guida di una Ferrari: la fila dei piloti che personalmente avrei preferito è lunga (Kubica, Bourdais, Davidson, Bortolotti, tanto per citarne qualcuno). Sarà però molto interessante il confronto con Kimi.

(classifiche e analisi a cura di Telespalla Blog)

7 commenti:

Telespalla Blog ha detto...

Io avrei dato una possibilità a Giorgio Pantano ......

acorba67 ha detto...

Hai ragione, me l'ero completamente scordato... e anche a Badoer solo per i chilometri che si è macinato in tutti qeusti anni

Facebook Italia ha detto...

Ciao, vorrei proporti uno scambio antipixel o link con grandprixmoto.blogspot.com, fammi sapere ;)

F.

acorba67 ha detto...

per me lo scambio di link va bene
ciao

Telespalla Blog ha detto...

Per lo scambio ripensaci , o pensi ti potrebbe portare qualcosa di buono ?
Ciao , buona vacanza .

acorba67 ha detto...

Non ho motivi per non accettarlo... buona vacanza anche a te

Telespalla Blog ha detto...

Grazie , ma io abito al mare e in questo periodo lavoro sodo , se la stagione va' bene le ferie le faccio ad ottobre .
Ti dicevo ripensaci perchè quel sito non mi piace , riportano solo notizie dei giornali e foto di ragazze nude , niente a che vedere col tuo , comunque era solo un consiglio . Ciao e ancora buona vacanza .

Powered by Blogger.