Gp Ungheria 2009: i più e i meno

Gara in cui si è visto un Hamilton ispiratissimo: le prima avvisaglie si erano avute al via del Gp di Germania, a Budapest c'è stata la conferma. Da delirio la decisione della FIA di squalificare la Renault in occasione di Valencia: così oltre al danno per il povero Alonso anche la beffa.
Gran bella gara di Raikkonen, e ancora una volta di Webber. Vettel in un periodo no, ma c'è da credere che prima o poi si riprenderà.
Chi si deve veramente preoccupare credo sia Button, perché la Brawn sta regredendo di corsa in corsa (o gli altri migliorano e loro no, il che è esattamente la stessa cosa).
E quindi - aspettando che le notizie positive su Massa siano confermate - questi sono i più e i meno dall'Hungarogring.

Piloti
Efficace:
+ Hamilton (implacabile, sin dal via si capiva che prima o poi davanti a tutti ci sarebbe stato lui. Gara perfetta.)
- Vettel (un'altra partenza sbagliata, e fallire al via, qui come a Montecarlo, e come buttare via la gara. Non credo serva poi prendersela con Raikkonen perché alla prima in curva sono arrivati in quattro appaiati e non solo in due.)

Combattivo:
+ Raikkonen (un altro che all'Hungaroring ha urlato a tutti la propria voglia di stare davanti. Come contorno l'ormai abituale procedura di convocarlo a fine gara dai commissari di pista.)
- Piquet (è sembrato quasi rassegnato di fronte a quella che potrebbe essere la sua ultima gara in Formula 1.)

Fortunato:
+ Raikkonen (ancora lui, perchè il secondo posto se l'è trovato su un piatto d'argento dopo le esitazioni ai box Red Bull di cui è rimasto vittima Webber)
- Massa (prendersi sul viso la molla di un ammortizzatore è un evento spaventosamente anomalo e per così dire sfortunato.)

Auto
Efficace:
+ Mclaren (nelle mani di Hamilton è sembrata la migliore del lotto; guardando le prestazioni del compagno è da considerarsi comunque di poco sotto le migliori, comunque in grande progresso)
- Force India (lo so, sembra di sparare sulla Croce Rossa, ma dopo le prestazioni convincenti in Germania ci si era quasi illusi in una nuova stagione per questo team)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Daccordo su tutto

acorba67 ha detto...

benvenuto anonimo...

Powered by Blogger.