Cinque domande per Spa

Nemmeno il tempo di commentare a dovere la gara di Valencia che arriva il momento di Spa. Circuito dall'atmosfera magica e dal meteo bizzarro che il più delle volte ha creato gare da leggenda.
Pista dove Raikkonen ha dominato per tre delle ultime quattro edizioni - verrebbe da dire quattro su quattro se non ci fosse stato lo scherzetto meteo nel 2008 a un paio di giri dalla fine - e dove anche Hamilton però sembra trovarsi molto bene. Pista da Kers, ma pista anche dove la Red Bull dovrebbe riprendersi dalla mini debacle valenciana vista l'efficienza aerodinamica delle macchine in blu.
E quindi? Quindi ecco le canoniche cinque domande cui la pista belga dovrebbe dare una risposta:

1) Badoer riuscirà a ottenere la prestazione necessaria per mantenere il posto in Ferrari? NO. Magari migliorerà, ma ho paura che il suo destino sia ormai segnato.
2) Vedremo finalmente la Williams di Rosberg sul podio? NO. Ultimamente Rosberg è arrivato a sfiorare il podio, ma là davanti ci sono troppi team in lotta, onestamente la vedo dura per lui riuscire proprio a Spa arrivare a podio.
3) Raikkonen proseguirà il suo trend positivo, quindi nei primi tre ancora una volta? SI. Spa è la sua pista, e anche se la Ferrari non è quella degli anni scorsi, c'è da credere in un'altra sua gara di quelle toste.
4) Nella sfida tra Red Bull e Brawn Gp assisteremo all'ennesimo ribaltone con Red Bull di nuovo davanti a Brawn? SI. Viste le caratteristiche di velocità della pista e le probabili temperature belghe, probabile che la Webber e Vettel ritrovino il passo vincente e la Brawn Gp ritrovi di nuovo qualche problema dei Gp scorsi.
5) Button ritornerà a essere il più competitivo del duo Brawn Gp? Forse la prestazione di Valencia ha fatto scattare l'allarme in lui: l'occasione di vincere un mondiale non può fumarsela con certe prestazioni insulse. Sulla fiducia SI.

Al solito dopo la gara verrà riproposto questo post con evidenziate le risposte giuste e quelle sbagliate; e al solito domande alternative e risposte alternative saranno ben accette.

14 commenti:

Mikke80 ha detto...

no
si
no
si
no

kempest ha detto...

concordo in pieno,speriamo di vedere una bella gara visto che spa e' rimasta una delle uniche (se non l'unica) vera pista da f1

acorba67 ha detto...

Ciao e benvenuto, prova a dare una risposta alle cinque domande.

Telespalla Blog ha detto...

Avevo detto niente più domande su Badoer !!!! Acc . Acc .
Vuoi dire che se arriva ultimo a Monza mettono un'altro ?

acorba67 ha detto...

Si hai ragione, ma è uno dei motivi di questo Gp, come si faceva a ignorare Baoder?
Probabile che il bonus per Badoer scada in Belgio... e le tue risposte?

Telespalla Blog ha detto...

Vabbe'... ecco le mie risposte :
1) Sì, a meno che non torni già Massa .
2) No , non penso proprio .
3) Sì , ha la macchina , e le capacità sono indiscutibili , solo un incidente o un guaio lo potranno tenere lontano dal podio .
4) Sì , penso che uno dei 2 della RedBull arriverà davanti al primo della Brawn .
5) Sì , per me è più forte di Barrichello e si è già fatto battere a Valencia , quindi basta per quest'anno .

Telespalla Blog ha detto...

Domanda Jolly :
Riusciranno a fare il primo giro senza incidenti ?
No , a Spa e quasi la regola .

acorba67 ha detto...

Io dico SI alla domanda jolly...

Vittorio ha detto...

Arieccomi :-)
Le mie risposte per Spa sono:
1 - NO (preciso: la domanda è malposta, perché Badoer secondo me resterà anche a Monza, però a Spa non farà la "prestazione")
2 - NO
3 - SI (sarà fra i primi tre)
4 - NO
5 - SI

Telespalla Blog ha detto...

Infatti io ho risposto Sì , intendendo che ci sarà anche a Monza , a meno di un ritorno di Massa , qualunque sia la prestazione che otterrà a Spa .
Come è da intendere la domanda ?
Come dice Vittorio o come ho pensato io ?
Ai posteri l'ardua sentenza !

acorba67 ha detto...

Occhei, la domanda è da intendersi come prestazione, che poi ci sia o no a Monza magari lo si scopre dopo una settimana.
Se volete cambiare siete ancora in tempo...

Telespalla Blog ha detto...

Certo che Badoer è lentissimo , nella seconda sessione si è preso un secondo e mezzo dal penultimo Sutil visto che le altre vetture tra loro sono le Brawn e le Williams più Alonso che sicuramente vanno più forte di così .
Mi posso candidare per Monza ? o c'è pima Andrea ?

Telespalla Blog ha detto...

Allora logicamente la mia risposta alla prima domanda è NO !

acorba67 ha detto...

Riuscisse ad arrivare in Q2 sarebbe veramente un'impresa.

Powered by Blogger.