Cinque domande per Valencia


Finalmente si corre: si torna in pista dopo quattro interminabili settimane dominate dal giallo Schumacher, che di giallo in verità ha avuto ben poco salvo la ricerca del mistero a tutti i costi. Peccato che si ritorni a correre a Valencia; pessimo circuito voluto a tutti i costi da Ecclestone e che racchiude in sé tutte le caratteristiche che una pista di Formula 1 NON dovrebbe avere: sede stradale stretta, nessun punto in cui sorpassare, niente storia o tradizione cui aggrapparsi. Peggio di così.
Considerato che Valencia mai darà risposta al domandone dell'anno - Schumacher le avrebbe suonate o prese dal finlandese taciturno? - vediamo di trovare qualche altro motivo di interesse nella corsa spagnola ed elenchiamo le solite cinque domande da porre alla gara di Valencia:

1) Hamilton si ripeterà come protagonista? SI e mi sbilancio: secondo me vincerà di nuovo lui.
2) Badoer al suo debutto in Ferrari arriverà in Q3 in qualifica? NO, anche se ero un suo fan ai tempi della F.3000 e del Barone Rampante, e sembra che il giro secco sia ancora la sua specialità, ci sono troppe variabili da domare in una volta sola.
3) Alonso riuscirà a casa sua a ritrovare la vittoria? NO, Red Bull, Brawn, Mclaren, Ferrari... il lotto delle pretendenti al podio mi sembra onestamente molto agguerrito. A meno di stravolgimenti in gara dico no, anche se una sua pole "leggera" sullo stile ungherese è da prevedersi.
4) Vettel si riproporrà di nuovo a leader della Red Bull o contro il Webber di quest'anno ben poco c'è da sperare? NO, semplicemente perchè contro il Webber di quest'anno sarebbe dura per chiunque.
5) Su questa pista Button riuscirà a riguadagnare qualcosa sul duo Red Bull? Valencia è in teoria adatta alle caratteristiche della Brawn Gp, e con temperature presumibilmente abbastanza elevate, e anche se la tendenza in calo delle Brawn sembra irreversibile, io dico SI

Al solito questo post verrà riproposto dopo la gara con sottolineati errori e previsioni azzeccate, e al solito risposte e domande alternative sono ben accette.

8 commenti:

Mikke80 ha detto...

ecco le mie risp:

si
no
no
si
no

Telespalla Blog ha detto...

Ecco il mio pronostico :
1) SI' non so se vincerà ma credo che sarà di nuovo protagonista della gara .
2) Azzardo un SI'
3) NO , ma ha buone possibilità .
4) NO .
5) SI' , secondo me torneranno a lottare per la vittoria in questo finale di campionato .

acorba67 ha detto...

Wow! ecco qualcuno che ha piena fiducia in Badoer.

Telespalla Blog ha detto...

Forse sarà per ignoranza !?!?

acorba67 ha detto...

Coraggio semmai...

Telespalla Blog ha detto...

Badoer ultimo , ecco la riprova che quidare una F1 è una cosa e correre un GP è un'altra .

acorba67 ha detto...

E il problema è che non so quanto a Spa possa migliorare...

Telespalla Blog ha detto...

Allora non fare più domande a trabocchetto su Badoer per favore !!!
EH EH EH

Powered by Blogger.