Cinque risposte da Valencia


Gara della rinascita per la Brawn Gp: vittoria di Barrichello e un'inversione di quella tendenza di risultati verso il basso che sembrava ormai consolidata. Magari già da domenica la musica ritornerà la solita, però un'altra gara è passata e la fine della stagione per Button si avvicina.
E' arrivato il momento di riprendere il post di settimana scorsa con le cinque domande a cui la gara di Valencia avrebbe dovuto dare risposta, valutando le risposte giuste e quelle sbagliate.
E anche questa volta non sarò solo io a essere giudicato:

1) Hamilton si ripeterà come protagonista? SI e mi sbilancio: secondo me vincerà di nuovo lui (per poco).
2) Badoer al suo debutto in Ferrari arriverà in Q3 in qualifica? NO, anche se ero un suo fan ai tempi della F.3000 e del Barone Rampante, e sembra che il giro secco sia ancora la sua specialità, ci sono troppe variabili da domare in una volta sola.
3) Alonso riuscirà a casa sua a ritrovare la vittoria? NO, Red Bull, Brawn, Mclaren, Ferrari... il lotto delle pretendenti al podio mi sembra onestamente molto agguerrito. A meno di stravolgimenti in gara dico no, anche se una sua pole "leggera" sullo stile ungherese è da prevedersi.
4) Vettel si riproporrà di nuovo a leader della Red Bull o contro il Webber di quest'anno ben poco c'è da sperare? NO, semplicemente perchè contro il Webber di quest'anno sarebbe dura per chiunque (questa volta invece mi è sembrato decisamente meglio di Webber).
5) Su questa pista Button riuscirà a riguadagnare qualcosa sul duo Red Bull? Valencia è in teoria adatta alle caratteristiche della Brawn Gp, e con temperature presumibilmente abbastanza elevate, e anche se la tendenza in calo delle Brawn sembra irreversibile, io dico SI

Ora vediamo le altre risposte.
Per quanto riguarda Mikke80:
1) si
2) no
3) no
4) si
5) no

Quasi perfetto.

Mentre Telespalla Blog ha detto:
1) SI' non so se vincerà ma credo che sarà di nuovo protagonista della gara .
2) Azzardo un SI' (questa si chiama fiducia!)
3) NO , ma ha buone possibilità .
4) NO .
5) SI' , secondo me torneranno a lottare per la vittoria in questo finale di campionato.

La cieca fiducia in Badoer lo ha decisamente fregato.

Finalmente però riesco a non sfigurare troppo di fronte agli altri contendenti.
Per chiudere vediamo la classifica aggiornata (in palio a fine stagione la fantastica t-shirt del blog):

















*InghilterraGermaniaUngheriaEuropaTotale
Telespalla243312
Mikke80-35412
YetAnotherF1Blog11349
Vittorio34--7

In qualche modo ho abbandonato l'ultima posizione - Vittorio sembra aver abbandonato del tutto - e la lotta per la vittoria sembra quanto mai incerta.
Ci si vede a Spa tra qualche giorno - circuito dove Raikkonen ha vinto tre delle ultime quattro edizioni - e probabilmente ci sarà da divertirsi.

6 commenti:

Mikke80 ha detto...

non male... peccato per il pitstop lento di Webber, senno' facevo un altro en-plein... oddio pero' forse la risposta 4 sarebbe stata un errore se webber andava a punti!


anyway, prendo il primo posto!

acorba67 ha detto...

In quel caso sì, ma questa volta sia in prova che in gara (finché non ha avuto problemi Vettel) è rimasto sempre dietro; la risposta è da valutare in questo senso...

Telespalla Blog ha detto...

Complimenti a voi , come pensavo la mia fiducia in Badoer era per ignoranza , non sapevo che non guidava da 10 mesi , pensandoci bene chiunque avrebbe faticato ad entrare nel Q3 , a Massa e Raikkonen e capitato molte volte quest'anno .

Telespalla Blog ha detto...

Comunque non vedo la rinascita delle Brawn perchè prima non ho visto la loro morte .
Come era prevedibile McLaren e Ferrari , con tutti i soldi che investono e i tecnici che hanno , sono tornate a lottare per le prime posizioni .
Le RedBull e i suoi piloti non mi sono mai sembrate così invincibili da uccidere il campionato da metà stagione in poi .
Le Brawn hanno avuto un paio di gare storte causa anche errori di strategia , l'ungheria non và considerata come flop per loro , sarà , credo , un bellissimo finale per vedere il vincitore del mondiale , che io penso sarà uno dei 2 della brawn , Hamilton e Raikkonen toglieranno molti punti pesanti agli inseguitori e loro sono troppo indietro .

acorba67 ha detto...

Morte no d'accordo, ma una flessione sì. Su Hamilton e Raikkonen sono completamente, probabile che come l'anno scorso la vittoria a Spa sia una faccenda tra loro due... anche immaginando l'effetto devastante del Kers alla fine del Radillon

Telespalla Blog ha detto...

Secondo me ESPLODE !!!!

Powered by Blogger.