Cinque domande per Singapore

Singapore accoglie la Formula 1 con le sue luci e la recente fama acquisita di pista del grande intrigo. Circuito che in condizioni da asciutto dovrebbe favorire Brawn Gp, Ferrari e Mclaren... manca solo la Red Bull e praticamente ci sono un po' tutte le squadre. Invece è prevista pioggia per il fine settimana; ma è ormai una consuetudine avere previsioni di questo tipo puntualmente smentite. Vedremo se anche questa volta il meteo si manterrà tranquillo.
Le voci di mercato parlano per il 2010 di Raikkonen in Mclaren e Rosberg in Brawn Gp. Le conferme forse inizieranno ad arrivare alle orecchie di noi poveri tifosi già da questo fine settimana. Dovesse andare veramente così, pessima tattica Ferrari che sta facendo di tutto per rafforzare le squadre avversarie.
A questo punto vediamo le solite cinque domande a cui il Luna Park ad alta velocità di Singapore dovrà dare una risposta:

1) Fisichella riuscirà a entrare in zona punti? Domanda praticamente obbligata: la vicenda Briatore ha distolto l'attenzione dalle prestazioni di Fisico, ma gli occhi saranno ancora una volta puntati su di lui. Dico SI.
2) Barrichello rosicchierà altri punti al compagno Button oppure ci sarà un'inversione di tendenza? La tattica consolidata delle ultime gara - voluta o obbligata che sia - di Button sembra ormai quella della sopravvivenza sino all'ultima gara; per cui dico SI
3) Chi meglio tra Red Bull e Brawn Gp? A Valencia Barrichello volava, e Singapore è una pista abbastanza simile; se non ci sarà pioggia dico Brawn.
4) Raikkonen conquisterà un altro podio? E' in forma, e se non ci sono disastri in gara, magari anche Hamilton e Brawn permettendo, potrebbe anche scapparci un gradino molto alto. Dico SI.
5) Chi tra Toyota, Williams e Force India, piazzerà meglio i suoi piloti in gara? Dico Williams nel ricordo della gara di Rosberg l'anno scorso.

Domanda jolly: vedremo un Gp senza Pace Car vista l'esperienza traumatizzante del 2008? Credo che prima di far uscire una Pace Car ci penseranno su parecchie volte: però tra luce artificiale e velocità della pista è probabile che almeno una volta la Pace Car si farà vedere. Per cui NO.

Al solito dopo la gara sarà riproposto questo post con sottolineate le risposte corrette e quelle sbagliate; e al solito risposte alternative e domande alternative o jolly saranno ben accette.

14 commenti:

Telespalla Blog ha detto...

Ecco le mie risposte alle domande su Singapore ( belle toste ) :
1 Fisichella ) Sì , può capitare di tutto , ma gli dò fiducia .
2 Barrichello ) No , Barrichello deve per forza rosicchiare punti e rischiare non sempre paga .
3) Anch'io voto BRAWN .
4 Raikkonen ) Dico NO tanto per essere bastian contrario .
5) Dico FORCE INDIA .

Jolly - PaceCar ) No anch'io .

Telespalla Blog ha detto...

ATTENZIONE , la mia domanda Jolly la porrò domenica mattina , dopo i risultati delle qualifiche .

acorba67 ha detto...

Sempre più difficile... le risposte si accettano sino a mezzogiorno della domenica.

Vittorio ha detto...

Rispondo:
1 - NO
2 - SI
3 - Brawn
4 - NO
5 - Williams
J - NO

La mia domanda Jolly: almeno 3 macchine ritirate per incidente (e intendo incidente=scontri fra auto o con i muretti)? SI

bye bye

Mikke80 ha detto...

scusate sono in ritardo!
pubblicale il giovedi magari se si acccettano risposte solo fino a mezzodi:)!

cmq

no
si
redbull
no
williams

J1:no

acorba67 ha detto...

Mi sono spiegato male... intendo mezzogiorno della domenica.

Per la J2 io dico NO

Telespalla Blog ha detto...

Mikke80 deve aver letto velocemente , hai scritto chiaramente mezzogiorno della domenica .

Per la Jolly2 di Vittorio io dico Sì

Ci sentiamo domenica mattina per la mia domanda Jolly .

Mikke80 ha detto...

J2: SI

Mikke80 ha detto...

non riusciro' a dare la mia risposta alla jolly di domenica. quindi la pre-do a caso: daro' la stessa risposta di telespalla (cosi' non puo' fare apposta a farla furbetta per rubarmi punti ;) )

acorba67 ha detto...

Data l'originalità della furbata di Mikke80, questa la diamo buona...

Telespalla Blog ha detto...

Scusa non ho capito come avrei fatto a farla furbetta ...
Volevo solo farla dopo le prove , solo mi sono confuso e pensavo le facessero stasera , appena abbiamo lo schieramento la scrivo , ciao a tutti .
@ Mikke80 , devi guardarti dai 2 della RedBull non dal tuo compagno di scuderia , io al limite ti faccio passare all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo GP.

Telespalla Blog ha detto...

Ed ecco la mia domanda Jolly (J3): Hamilton passerà primo al 10° giro ?

Io dico Sì .

acorba67 ha detto...

Occhei, anche io dico Sì.

Vittorio ha detto...

Alla Jolly di Telespalla su Hamilton io dico NO

Powered by Blogger.