Cinque risposte da Singapore

Avevamo lasciato Monza con la convinzione che il circuito brianzolo - alta velocità e poco carico - fosse quello meno adatto per la Ferrari. Nei giorni successivo un coro unico aveva sottolineato come a Singapore - pista molto simile a Montecarlo e Valencia - le rosse sarebbero stata tra le vetture da battere. Tutti convinti, a partire dai piloti sino all'ultimo dei meccanici ; cosa è successo quindi? Probabile che nemmeno a Maranello sappiano e sapranno mai rispondere.
Caliamo un velo sulle luci artificiali di Singapore e riprendiamo il post della settimana scorsa con le cinque - anche questa volta ben più di cinque- domande a cui la gara di Singapore avrebbe dovuto dare risposta, valutando le risposte giuste e quelle sbagliate.

1) Fisichella riuscirà a entrare in zona punti? Domanda praticamente obbligata: la vicenda Briatore ha distolto l'attenzione dalle prestazioni di Fisico, ma gli occhi saranno ancora una volta puntati su di lui. Dico SI.
2) Barrichello rosicchierà altri punti al compagno Button oppure ci sarà un'inversione di tendenza? La tattica consolidata delle ultime gara - voluta o obbligata che sia - di Button sembra ormai quella della sopravvivenza sino all'ultima gara; per cui dico SI
3) Chi meglio tra Red Bull e Brawn Gp? A Valencia Barrichello volava, e Singapore è una pista abbastanza simile; se non ci sarà pioggia dico Brawn (decisione difficoltosa invero: anche se la Red Bull è stata più veloce, alla fine la Brawn ha messo in saccoccia il titolo costruttori e in complesso ha segnato più punti.)
4) Raikkonen conquisterà un altro podio? E' in forma, e se non ci sono disastri in gara, magari anche Hamilton e Brawn permettendo, potrebbe anche scapparci un gradino molto alto. Dico SI.
5) Chi tra Toyota, Williams e Force India, piazzerà meglio i suoi piloti in gara? Dico Williams nel ricordo della gara di Rosberg l'anno scorso. (certo senza uscite garibaldine dai box...)
Jolly 1) vedremo un Gp senza Pace Car vista l'esperienza traumatizzante del 2008? Credo che prima di far uscire una Pace Car ci penseranno su parecchie volte: però tra luce artificiale e velocità della pista è probabile che almeno una volta la Pace Car si farà vedere. Per cui NO.
Jolly 2(Vittorio): almeno 3 macchine ritirate per incidente (e intendo auto o con i muretti)? SI (Grazie a Sutil)
Jolly 3(TelespallaBlog): Hamilton passerà primo al 10° giro? SI'

Ancora una volta le domande jolly mi hanno salvato da un uno deludente; comunque sono sempre più ai limiti della decenza.

Per Mikke80 invece abbiamo:
1 - no
2 - si
3 - redbull
4 - no
5 - williams
J1: no
J2:
J3:

Per Vittorio:
1 - NO
2 - SI
3 - Brawn
4 - NO
5 - Williams
J1 - NO
J2 - SI
J3 - NO

E per TelespallaBlog:
1 Fisichella ) , può capitare di tutto , ma gli dò fiducia .
2 Barrichello ) No , Barrichello deve per forza rosicchiare punti e rischiare non sempre paga .
3) Anch'io voto BRAWN.
4 Raikkonen ) Dico NO tanto per essere bastian contrario .
5) Dico FORCE INDIA
Jolly 1 - PaceCar ) No anch'io .
Jolly 2 -
Jolly 3 -

A parte il sottoscritto, ottime prestazioni da tutti gli altri. Telespalla vince la tappa con 6 punti.
Dalla prossima gara chi non sarà in grado di dare una riposta alle domande jolly deve dare una risposta comunque; anche a scatola chiusa. Quindi insieme alle prime cinque risposte si deve dare anche un risposta di default alle eventuali domande jolly a cui non si riesce a rispondere.
Sempre più difficile gente.

Vediamo dopo Singapore la classifica come è diventata:

*InghilterraGermaniaUngheriaEuropaBelgioItaliaSingaporeTotale
Telespalla2433526
25
Mikke80-3543.5
4
5
24.5
YetAnotherF1Blog113444
4
21
Vittorio34--3.5
3
5
18.5

Sorpasso in vetta, ma la coppia Brawn Gp se la giocherà sino in fondo. Vittorio Vettel in rimonta, mentre il sottoscritto più in là di 4 proprio non riesce ad andare. Peggio che a scuola.


3 commenti:

Telespalla Blog ha detto...

6 su 8 è un buon risultato,un po' di fortuna dopo la sfiga di Monza .
Complimenti a tutti .

acorba67 ha detto...

Un paio di giorni e si riprova...

Mikke80 ha detto...

rosico... sulle performance attese avevo azzeccato in pieno: williams migliore di Force India e Toyota , Redbull migliore di Brawn, ferrari sotto tono.
poi la FIA ci ha messo il suo rovinando una gara eccelsa con inutili drive through...
cmq le jolly mi tengono a galla!

Powered by Blogger.