Cinque risposte da Spa

Adesso sarà interessante vedere la scelta Ferrari: e non sto parlando della riconferma di Badoer, mi riferisco a che cosa decideranno in quel di Maranello su Raikkonen. Le voci lo danno alla Brawn nel 2010 al fianco di Button; probabilmente per lui sarebbe il caso di cambiare aria, andare in una squadra che lo segua e non lo sopporti come è spesso capitato in Ferrari nell'ultimo anno. Chissà che in coppia con Ross Brawn non si porti a casa un altro titolo mondiale.
Comunque è arrivato il momento di riprendere il post della settimana scorsa con le cinque domande a cui la gara di Spa avrebbe dovuto dare risposta, valutando le risposte giuste e quelle sbagliate.
E anche questa volta non sarò solo io a essere giudicato:

1) Badoer riuscirà a ottenere la prestazione necessaria per mantenere il posto in Ferrari? NO. Magari migliorerà, ma ho paura che il suo destino sia ormai segnato. (Nessun cenno di miglioramento)
2) Vedremo finalmente la Williams di Rosberg sul podio? NO. Ultimamente Rosberg è arrivato a sfiorare il podio, ma là davanti ci sono troppi team in lotta, onestamente la vedo dura per lui riuscire proprio a Spa arrivare a podio.
3) Raikkonen proseguirà il suo trend positivo, quindi nei primi tre ancora una volta? SI. Spa è la sua pista, e anche se la Ferrari non è quella degli anni scorsi, c'è da credere in un'altra sua gara di quelle toste. (Spa è sua, ormai è ufficiale)
4) Nella sfida tra Red Bull e Brawn Gp assisteremo all'ennesimo ribaltone con Red Bull di nuovo davanti a Brawn? SI. Viste le caratteristiche di velocità della pista e le probabili temperature belghe, probabile che la Webber e Vettel ritrovino il passo vincente e la Brawn Gp ritrovi di nuovo qualche problema dei Gp scorsi. (Vettel sul podio lo ha dimostrato)
5) Button ritornerà a essere il più competitivo del duo Brawn Gp? Forse la prestazione di Valencia ha fatto scattare l'allarme in lui: l'occasione di vincere un mondiale non può fumarsela con certe prestazioni insulse. Sulla fiducia SI. (Un po' sfortunato al via, ma Barrichello è sembrato più in palla un'altra volta)
Domanda Jolly (proposta da TelespallaBlog): Riusciranno a fare il primo giro senza incidenti? SI (Il tornantino questa volta era quasi andato liscio, solo che poi...)

Quattro su cinque, anzi su sei considerata la domanda jolly; non proprio è malaccio rispetto a certe figure meschine del recente passato.

Per Mikke80 invece abbiamo:
1)no
2)si
3)no
4)si
5)no

Per Vittorio:
1 - NO (preciso: la domanda è malposta, perché Badoer secondo me resterà anche a Monza, però a Spa non farà la "prestazione")
2 - NO
3 - SI (sarà fra i primi tre)
4 - NO
5 - SI

Mentre per TelespallaBlog:
1) No.
2) No , non penso proprio .
3) , ha la macchina , e le capacità sono indiscutibili , solo un incidente o un guaio lo potranno tenere lontano dal podio .
4) , penso che uno dei 2 della Red Bull arriverà davanti al primo della Brawn .
5) , per me è più forte di Barrichello e si è già fatto battere a Valencia , quindi basta per quest'anno.
Domanda Jolly: No.

Quasi risultato pieno.

La domanda jolly formulata da TelespallaBlog non ha ricevuto le risposte di Mikke80 e Vittorio. Quindi per questa volta assegno uno per tutti e due, onde evitare polemiche.
Ma dalla prossima gara le domande jolly saranno valutate zero in caso di non risposta.

Quindi dopo il quasi filotto di TelespallaBlog la classifica diventa:

*InghilterraGermaniaUngheriaEuropaBelgioTotale
Telespalla2433517
Mikke80-354416
YetAnotherF1Blog1134413
Vittorio34--411

Situazione ancora fluida, TelespallaBlog e Mikke80 se la giocano là davanti, ma se nelle prossime gara le domande jolly dovessero diventare più di una...

4 commenti:

Telespalla Blog ha detto...

Complimenti a tutti , proporrei 1/2 punto la non risposta alla domanda Jolly , solo per questa volta naturalmente .
Cosa ne pensate ?

acorba67 ha detto...

Per me va bene...

Telespalla Blog ha detto...

Button sta facendo di tutto per non vincerlo questo mondiale ...

acorba67 ha detto...

Buon per lui che gli altri non stanno facendo nulla per vincerlo...

Powered by Blogger.