Gp Singapore 2009: pesi e misure

Altro Gran Premio, altro gioco: cambia circuito e la Williams, che a Monza pareva una Gp2 confusa in mezzo a tante sorelle maggiori, sfiora la pole con Rosberg; la Force India ritorna nei ranghi dopo gli exploit di Spa e Monza; la Ferrari si ricorda che il 2009 "deve" essere una stagione da dimenticare.
Prove col botto, con Barrichello che si stampa sul più bello e ci impedisce di gustare sino in fondo la lotta Vettel - Hamilton.
Sarebbe il caso di suggerire agli uomini in rosso che bloccare lo sviluppo della macchina a metà luglio potrebbe anche essere il motivo di certe prestazioni deludenti; eviterebbe ore di riunioni inutili.
Persino la Bmw prossima al ritiro ha presentato un nuovo pacchetto; la Mclaren non parliamone. Possibile che solo la Ferrari non riesca a sviluppare una macchina senza buttare via una stagione intera. La faccenda è molto sospetta: ma non è che a Maranello ci marcino un po' troppo su questa stagione disgraziata? Così, tanto per far apparire certi piloti un po più brocchi del dovuto.
Vediamo comunque la solita classifica dei tempi mediata in base ai pesi delle vetture:

10 H. Kovalainen McLaren 1:49.778 - 664.5
09 R. Kubica BMW 1:49.514 - 664.0
01 L. Hamilton McLaren 1:47.891 - 660.5
07 T. Glock Toyota 1:49.180 - 660.5
06 F. Alonso Renault 1:49.054 - 658.0
03 N. Rosberg Williams 1:48.348 - 657.5
04 M. Webber Red Bull 1:48.722 - 657.5
05 R. Barrichello Brawn GP 1:48.828 - 655.5
02 S. Vettel Red Bull 1:48.204 - 651.0
08 N. Heidfeld BMW 1:49.307 - 650.0

Hamilton sembra quello messo meglio; ma le differenze questa volta non sono troppo grandi.
Da nausea la telenovela Alonso - Ferrari, con i telecronisti che non stanno più nella pelle di annunciare il matrimonio, e imbarazzati di fronte al minimo segno di competitività di Raikkonen. Per fortuna - di Kimi - la sua storia in Ferrari finirà fra qualche gara, e l'anno prossimo sarà molto, molto interessante vedere la coppia Hamilton-Raikkonen vs Alonso-Massa.

4 commenti:

Telespalla Blog ha detto...

Spero proprio che il prossimo anno , oltre al duello che hai annunciato , ci siano anche altri contendenti , io quest'anno mi sto divertendo , anche se certe piste fanno pena e non si vede un sorpasso .
Hai notato che Alonso ad inizio gara commette un sacco di errori per la foga ? ieri per resistere a Webber si è fatto passare anche da Glok , per fare solo un esempio .

Telespalla Blog ha detto...

Alonso mi piace , ma poteva vincere il mondiale 2007 se non avesse fatto tanti errori ( Ungheria ) ho paura che patirà Massa come Hamilton , perchè non sarà prima guida , almeno all'inizio .

acorba67 ha detto...

Alonso è molto veloce e determinato, a mio parere... non dimentichiamo che ha vinto due titoli quando ancora correva il tedesco.
Tra lui, Hamilton e Raikkonen(quando ha voglia di correre) non saprei chi scegliere.

Telespalla Blog ha detto...

Certo sono tutti e 3 fortissimi e l'hanno dimostrato vincendo il mondiale , io sceglierei Hamilton perchè lo ritengo migliore sul bagnato e con margini di miglioramento per quanto riguarda gli errori commessi .
Il tedesco vinceva soprattutto quando aveva l'auto migliore Hakkinen la bastonato 2 volte e doveva guardarsi anche da Coultard , per non parlare di Damon Hill a cui a rubato un mondiale buttandolo deliberatamente fuori pista .
Ha avuto la grossa fortuna che la Ferrari per quegli anni ha investito tantissimo ed è rimasta sempre al vertice .

Powered by Blogger.