Un po' di corsi e ricorsi

Il ragionamento probabilmente non risulterà dei più brillanti, ma un fondo di logica esiste. E proprio per evidenziare questo briciolo di logica, vediamo di procedere con un certo ordine.
Alla fine della stagione 2006 un ex campione del mondo alla guida di una Ferrari, Michael Schumacher, lascia le corse; Fernando Alonso passa dalla Renault a una delle due squadre più blasonate del circus; il campione del mondo in carica, sempre Alonso in questo caso, passa alla Mclaren; il nuovo pilota Ferrari, Raikkonen, nella stagione seguente 2007 vince il titolo.
Guardiamo adesso a quello che sta accadendo in questo inverno a cavallo delle stagioni 2009 e 2010: un ex campione del mondo al volante di una Ferrari, Raikkonen, lascia la Formula 1; Alonso passa dalla Renault a una delle due squadre più blasonate del circus; il campione del mondo in carica, questa volta Button, passa alla Mclaren; un ex campione del mondo con la Ferrari, Schumacher, ritorna alle corse con un altro team.
A questo punto, travisando e interpretando con parecchia fantasia varie leggi invariantive, e con qualche sostituzione qua e là, non dovrebbe essere molte difficile rispondere alle seguenti due domande:
1) Chi vincerà il titolo mondiale 2010?
2) In che anno Kimi Raikkonen rientrerà in Formula 1?
Ai posteri e a chi ha voglia di cimentarsi nell'insana operazione l'ardua sentenza.

2 commenti:

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

Raikkonen non sò se tornerà .
il mondiale lo vincerà chi avrà la vettura migliore , purtroppo .

acorba67 ha detto...

Be, la formuletta porterebbe ad Alonso WC 2010 e Raikkonen in Formula 1 di nuovo nel 2013... spero, per Vettel, che sia clamorosamente errata

Powered by Blogger.