Cinque domande per il 2010

Si parte, finalmente; e il 2010 si presenta con il farfallino: Michael Schumacher, uno che ha vinto SETTE campionati del mondo, rientra; tutti ce l'hanno a morte con i nuovi team - come se avere una vettura in pista a tre, facciamo anche quattro, secondi dal primo sia una novità così sconvolgente - e noi riprendiamo con il giochino delle cinque domande.
Quest'anno partiamo con una sessione extra., una specie di cappello iniziale, con domande relativa all'andamento dell'intera stagione 2010. Qualche domanda riceverà una risposta prima della fine della stagione, per la maggior parte invece bisognerà attendere la fine dell'anno.

1) Riuscirà Schumacher a vincere una gara nella prima metà del mondiale? Lui sembra tranquillo, anche troppo, d'accordo che è ormai oltre la quarantina, ma lo stesso non convince la nuova versione di Schumacher remissivo. Io dico SI' sulla fiducia della coppia Brawn-Schumacher.
2) Quale tra le coppie Alonso-Massa e Hamilton-Button scoppierà prima? Punto sulla coppia Hamilton-Button,ma in verità sarà una lotta sul filo delle ore, o addirittura dei minuti.
3) A fine campionato meglio HRT, Virgin o Lotus? Lotus, se non altro per l'esperienza della coppia di piloti, Trulli e Kovalainen.
4) Il campionato si deciderà ancora una volta in Brasile? E' ormai tradizione consolidata, sarà così anche quest'anno? Interlagos è la penultima gara in calendario, e quest'anno il punteggio premierà maggiormente i vincitori, io mi sbilancio su un NO.
5) Quale fra i piloti debuttanti raccoglierà più punti? Beh, quello credo messo meglio sia Hulkenberg, gli altri sono tutti a forte rischio vettura poco competitiva.

Questo post verrà riproposto alla fine della stagione, con sottolineati errori e previsioni azzeccate, e al solito risposte e domande alternative sono ben accette.

10 commenti:

Cangio91 ha detto...

Inizio io:
1)SI. Brawn e Schumacher possono sbalordire ancora.
2)HAMILTON-BUTTON. Uno che porta il numero uno parte già sotto pressione.
3)LOTUS. Fra le tre è la più solida, tra piloti e soldi.
4)NO. Troppe scuderia al top. Troppi piloti agguerriti. Si combatterà fino all'ultimo.
5)HULKENBERG. Monta sulla macchina migliore e ormai ne conosce ogni piccolo segreto.
Ho anche una domanda alternativa:
Tra Williams,Toro Rosso, Force India e Renault
chi la spunterà?? Io dico Williams!

acorba67 ha detto...

io mi butto su Force India per la prima domanda alternativa...

Nicola ha detto...

1) Sì, ci riuscirà di sicuro!
2) Hamilton-Button
3) HRT
4) No, credo all'ultima gara
5) Spero Bruno Senna

acorba67 ha detto...

ciao Nicola, ti manca la risposta alla prima domanda alternativa...

gc.it ha detto...

Ciao ragazzi, quest'anno se Acorba è d'accordo parteciperò come "gc.it", (se poi me lo considerate spam mi firmerò Vittorio dalle prox volte)... cmq i miei pronostici sono:

1 - NO
2 - Ham/But (anche se non ho ben chiaro cosa significhi "scoppiare"... basta anche un'intervista accesa?)
3 - Lotus
4 - SI
5 - Petrov

Domanda alternativa: Renault

OSSERVAZIONI
1) la domanda 4 è mal posta: immagino tu voglia intendere Brasile o Abu Dhabi, ma chi chi risponde NO ha più probabilità di indovinare, perché vince anche se il Mondiale si decide prima del Brasile...
2) Cerchiamo di evitare le domande alternative, l'anno scorso chi votava il venerdì si perdeva spesso le domande alternative proposte il sabato o la domenica

Ciao e buon Mondiale a todos

acorba67 ha detto...

ciao a tutti, per "scoppiare" si intende a uno sgarbo in pista che darà origine allo strappo, le parole non valgono... per la domanda 4 effettivamente è un po' sbilanciata, forse è il caso di cambiarla in prima del Brasile o dopo il Brasile (compreso)... per le domande alternative proporrei di porle solo di venerdì.
Se avete altre perplessità e suggerimenti scrivete e scrivete...

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

acc. l'ho visto solo ora , ecco le mie risposte :
1) Sì
2) Alonso-Massa ( lo già detto l'altr'anno )
3) Non ho seguito molto i test , come per Acorba dico Lotus
4) NO
5) Come prima , non ho seguito molto e mi associo : Hulkenberg
Alternativa : Force India

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

per specificare la domanda 4 io dico che si deciderà il mondiale dopo il brasile quindi nelle ultime 2 gare , se ho capito bene .

acorba67 ha detto...

sì, la domanda 4 è sa intendersi prima del Brasile, e dopo il Brasile (compreso)

Nicola ha detto...

Per la domanda alternativa: Force India

Powered by Blogger.