Cinque domande per Sakhir

L'ala posteriore della Mclaren ha avuto il benestare della FIA, HRT ha acceso per la prima volta i suoi motori, e oggi prime prove ufficiali del 2010. Finalmente tutti sveleranno le proprie carte. La più attesa sarà senz'altro Mercedes, il cui fantomatico diffusore rappresenta una specie di spauracchio di inizio stagione. Dopo il cappello introduttivo di ieri rientriamo nella normalità: ovverosia cinque, o più, domande per ogni Gran Premio, e relative risposte da giudicare a motori fermi. Partiamo con le domande per la prima prova in Bahrain:

1) Un pilota dei tre nuovi team arriverà nello stesso giro del vincitore? Difficile, molto difficile, la Virgin ha palesato notevoli problemi di affidabilità; la Lotus sembra troppo lenta; la HRT è tutta da scoprire, senza nemmeno un giorno di test alle spalle; per cui la risposta è quasi obbligata. NO. 
2) Vedremo tra i primi quattro un pilota NON Ferrari-Mercedes-Mclaren-Red Bull? Io azzardo un Kobayashi fra i primi quattro Per cui SI.
3) Prima gara di Schumacher e primo podio? Il caldo torrido potrebbe giocare un ruolo fondamentale, io dico Schumacher fuori dal podio. Per cui NO.
4) Chi meglio tra Alonso e Massa? Punto su Alonso, perché sembra carico come una molla e per lui sarà importante da subito chiarire le gerarchie interne.
5) Qualche squadra sbaglierà il calcolo del carburante durante la gara? Ma sì, mettiamoci un po' di ulteriore patos, io dico SI.

Al solito questo post verrà riproposto dopo la gara con sottolineate previsioni errate e azzeccate, e al solito risposte e domande alternative sono ben accette.

7 commenti:

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

Eccomi :
1) purtroppo sembrano messi male per questi primi GP : NO
2) per me Mercedes e McLaren donineranno e le altre due subito dietro quindi : NO
3) Schumacher , secondo me se parte nei primi 3 può arrivare a podio tranquillamente , se dovesse partire più indietro la vedo dura , dico : NO
4) Alonso ( per me non ce ne per Massa )
5) NO

Cangio91 ha detto...

1)NO. Il loro obbiettivo è finire la gara, per la velocità bisogna ancora aspettare.
2)NO. Ferrari-Mclaren-Red Bull. Troppe monoposte forti.
3)NO. Caldo e ruggine lo lasceranno lontano dal podio.
4)ALONSO. Ha voglia di vincere e comandare, come ai tempi della Renault.
5)SI. E' la prima volta, nessuno è perfetto.

gc.it ha detto...

1) NO
2) NO
3) NO
4) Alonso
5) Se per "sbagliare il calcolo del carburante" intendete rimanere a secco dico NO

Nicola ha detto...

1) Assolutamente no.... purtroppo!
2) Forse Kubica
3) Schumacher sul podio...SI!
4) Alonso
5) Si

mikke80 ha detto...

tutti no per me!

mikke80 ha detto...

ah, per la 4 alonso :)

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

copione!
scherzo ...

Powered by Blogger.