GP Bahrain 2010: qualifiche

I tempi dei giochi sono finiti. Addio momenti di pace e diffusa amicizia. Si fa sul serio ora, e non aspettavamo altro.
Per farci dimenticare i lunghi mesi di attesa il Circus ci ha deliziato con una sessione di qualifica molto interessante, dove alcuni dubbi si sono svelati, altri invece sono nati.
Guardando queste qualifiche dal fondo nessuna meraviglia: HRT in estrema difficoltà con distacchi imbarazzanti. Virgin e Lotus poco più su, mentre Alguersuari si conferma l'ultimo della "F1 normali".
La Q2 mette in evidenza un Petrov in difficoltà, e rovina la festa alla Sauber. Pareva capace di lottare per il Q3, e invece la realtà è ben diversa. Williams di buon livello e Force India ottima: Liuzzi veloce (quasi) il giusto e Sutil entra nella Q3, regno dei Big Team.
Kubica ricorda ancora una volta l'importanza di avere un buon piede, Button sinceramente delude, e il "kaiser" Scumacher mostra la ruggine che si prevedeva, ma il piglio è quello di chi la sa ancora lunga. Rosberg si impegna e porta la Mercedes nella posizione più alta possibile, davanti persino a una delle Red Bull.
La pole diventa quindi una questione per Hamilton, le due Red Bull e le due Ferrari.
L'inglese è forte, la Mclaren stranamente un po' meno, e i suoi avversari vanno decisamente di più Le Ferrari mostrano i denti. Alonso terzo, Massa fa ancora meglio.
Vettel però compie il giro perfetto e la pole è sua, il suo compagno Webber si prende un secondo intero in un solo settore, ma la Red Bull è lì davanti.
Domani quindi gara molto interessante. Vettel contro la corazzata Rossa, Massa contro Alonso sin dal via, i dubbi su Schumi, e chissà durante tutto il primo giro quante ali anteriori voleranno in aria con certe macchine così pesanti.
Qui sotto tutti i tempi della Q3. La lotta è appena iniziata!

Posizione
Pilota
Team
Tempo
Sebastian Vettel
RBR-Renault
1:54.101
Felipe Massa
Ferrari
1:54.242
Fernando Alonso
Ferrari
1:54.608
Lewis Hamilton
McLaren-Mercedes
1:55.217
Nico Rosberg
Mercedes GP
1:55.241
Mark Webber
RBR-Renault
1:55.248
Michael Schumacher
Mercedes GP
1:55.524
Jenson Button
McLaren-Mercedes
1:55.672
Robert Kubica
Renault
1:55.885
10°
Adrian Sutil
Force India-Mercedes
1:56.309

(articolo di Riccardo Cangini)

Nessun commento:

Powered by Blogger.