Cinque domande per Shangai

Andiamo incontro a un fine settimana di gara piuttosto freddo - in senso climatico - ma è probabile che ci penseranno certi piloti in pista a scaldare ben bene le anime in quel di Shangai. Prima di tutto Hamilton, criticato dai colleghi per lo zig zag di Sepang - e onestamente il suo show in Malesia è stato quasi surreale. Probabile che adesso al primo accenno di manovra al limite - non necessariamente scorretta - verrà sanzionato anche per Sepang: la tipica "compensazione" arbitrale; gli arbitri sono fatti tutti così, in qualsiasi sport.
Eruzione vulcaniche, restrizioni su libertà di stampa, e terremoti a parte, ecco comunque le cinque domande a cui la gara cinese dovrà fornire una risposta:

1) Riuscirà la Renault a sopravanzare la Mercedes come quarta forza del mondiale? Avendo cieca (quasi) fiducia in Kubica dico SI.
2) Per la prima volta dell'anno vedremo qualcuno diverso da Sebastian Vettel in testa all'uscita della prima curva? Qui si deve azzeccare il nome giusto, io voto Alonso.
3) Chi meglio al traguardo tra Virgin, HRT e Lotus? Punto sulla Virgin, quella delle tre che mi sembra diretta lunga una - anche se relativa - parabola ascendente.
4) Ci sarà il quarto vincitore diverso in quattro gare? Hamilton, Massa, Rosberg, Kubica... potrebbe uscire da questi nomi il quarto vincitore, io dico SI.
5) Riuscirà Schumacher a sopravanzare per la prima volta il compagno di squadra Rosberg? Do fiducia al vecchio campione, o magari a una giornata non proprio brillante di Nico, per cui SI.

Al solito questo post verrà riproposto dopo la gara con sottolineate previsioni errate e azzeccate, e al solito risposte e domande alternative (entro il sabato mattina) sono ben accette.

7 commenti:

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

Complimenti per le domande .
1) No , non lo credo .
2) Io dico che esce primo dalla prima curva il pilota che ha la pole , va be' vuoi un nome ? Pedrosa , ah , non è la MotoGp , allora butto un Hamilton .
3) Lotus .
4) Dico Sì
5) No , per me Rosberg è migliore e anche molto regolare quindi potrebbe solo fermarlo un guaio .

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

Domanda Jolly 1 :
Massa verrà scalzato dal primo posto in classifica ? Io dico Sì .
Jolly 2 :
Vedremo una Ferrari nelle prime due file dello schieramento ? Io dico NO .

acorba67 ha detto...

Per me
J1: SI
J2: SI

gc.it ha detto...

1 - NO
2 - Hamilton
3 - Lotus
4 - SI
5 - NO
J1 - SI
J2 - SI

Cangio91 ha detto...

1)No. La Mercedes è un team troppo forte.
2)SI. Alonso, alla ricerca di un risultati importante.
3)LOTUS. L'importanza del marchio va rispettata.
4)NO. Anche se Hamilton mette paura.
5)SI. Schumacher è sempre lui, deve svegliarsi.
J1)SI. La battaglia inizia a farsi seria.
J2)SI. Massa e Alonso vogliono star davanti.

Mikke80 ha detto...

ho avuto un problema tecnico e non sono riuscito a inviare le risp prima della qualifica, ma queste erano le risposte che volevo dare pre-qualifica... quando vedrete quella della prima curva e del vincitore mi crederete:

no
Hamilton
lotus
si
no

si
si

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

@Mikke80 : praticamente come me , a parte che adesso lo sò anch'io che ci sarà una ferrari nelle prime 2 file

Powered by Blogger.