Cinque risposte da Sepang

Certo che dopo tutto il can can di Alonso e la sua vittoria in Bahrain, la realtà e che ci ritroviamo con l'agnello sacrificale Felipe Massa in testa al mondiale, e anche se sono in tanti a sgomitare là in alto, la sostanza dice che il brasiliano - per adesso - si sta tenendo dietro sua maestà Fernando, grande uomo squadra, trascinatore delle folle, etc, etc.... Dire adesso che era prevedibile sa tanto di senno di poi, ma se si guarda ai suoi trascorsi in Ferrari non si può non considerare come le sue prestazioni siano sempre state assolutamente in linea con i vari campioni del mondo che si sono susseguiti al suo fianco alla guida dell'altra rossa.
Non sono mai stato un suo grande tifoso - più che altro perché infastidito dall'insulsa campagna mediatica di certa stampa italiana imbastita contro Raikkonen, e di conseguenza a suo favore - ma di questo passo rischia di diventarmi simpatico, molto simpatico. Sempre dalla parte dei - presunti - deboli!
E' arrivato comunque il momento di riprendere il post di settimana scorsa con le cinque domande a cui il Gp di Malesia 2010 avrebbe dovuto dare risposta e vedere un po' cosa abbiamo combinato:

1) Vettel riuscirà finalmente a finire la sua prima gara senza problemi tecnici? Sì dai, fossero stati problemi al motore o qualcosa di strutturale, i due guasti di Vettel in Bahrain e Australia sembrano episodi isoati, per cui dico SI. (ed era ora!)
2) Meglio Mclaren o Ferrari? Hamilton è chiamato a suonate la carica, anche se Alonso alla fine rimane il più tosto, punto sull0'inglese e la sua voglia di rivincita, per cui Mclaren. (le due squadre si sono ritrovate accomunate nella buona e cattiva sorte, sia in prova che in gara, e Hamilton è stato il fattore decisivo, seppure di poco, rispetto a Massa)
3) Per Nico Hulkenberg avremo finalmente l'emozione di arrivare davanti al compagno di squadra? E' arrivato anche Frank Williams in Malesia, per Nico è tempo di sostanza, che è poi l'argomento che predilige Frank in un pilota. Ma contro Barrichello non sarà facile, per cui NO. (Non partenza di Barrichello a parte, anche in prova Nico era stato davanti al compagno di squadra)
4) Vedremo un "intruso" non Red Bull-Ferrari-Mercedes-Mclaren nelle prime otto posizioni della griglia di partenza? Sutil, o Kubica, potrebbero infilarsi nel gruppo delle quattro squadre, per cui altro SI.
5) E a proposito di gente che non ha avuto molto fortuna, primi punti per Sutil? Per il punto 4 dico SI anche qui.
Super domanda Jolly proposta da Telespalla Blog:
Chi meglio tra queste coppie :
Rosberg - Schumacher : Rosberg
Liuzzi - Sutil : Sutil
Hamilton - Button : Hamilton
Alonso - Massa : Alonso
Jolly 2: Toccata alla prima curva? SI


Per TelespallaBlog abbiamo:
1. , se no si deve dare all'ippica
2. McLaren
3. No
4. , qualcosa può sempre capitare su 8 piloti .
5. , basta sfortuna per lui , dai .
Domandone Jolly: Rosberg, Liuzzi, Hamilton,Alonso
J2: NO

Per g.c invece:
1 - SI
2 - Ferrari
3 - SI
4 - SI
5 - NO
Domandone Jolly: Schumacher - Sutil - Hamilton - Alonso
J2: SI

Mikke80 ha detto:
1)si
2)ferrari
3)no
4)si
5)no
Domandone Jolly: rosberg,sutil,hamilton,alonso

Mentre per Cangio 91:
1) SI. La sfortuna ha un limite.
2) FERRARI. Alonso non vuole Hamilton davanti.
3) NO. I tempi non sono ancora maturi.
4) SI. 8 posizioni sono tante, qualcuno può entrare,
5) SUTIL. Anche lui, la sfortuna ha un limite.
Domanda Jolly: Rosberg, Sutil, Hamilton, Alonso
J2: SI

Ce ne fosse stato uno con un minimo di fiducia in Massa!
Ricordiamo che si potranno, e si dovranno, scartare i tre peggiori risultati. Su suggerimento di g.c. le domande jolly, da formularsi entro il venerdì, non potranno mettere in palio più di un punto.
Comunque mano poco proficua per il campione in carica Mikke80, TelespallaBlog rafforza la leadership, il resto lì a mordere, e questa è la classifica aggiornata:

3 commenti:

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

Io non sono mai stato un amante dei piloti brasiliani , forse perchè tifavo per Stewart ed il suo avversario era Fittipaldi , da allora riconosco i loro meriti ma a parte Piquet , caratterialmente non mi piacciono .
Massa è senz'altro un buon pilota , veloce e regolare , ma Alonso ha qualche qualità di guida in più , però se inizia a subire Massa come Hamilton in McLaren si mangerà la possibilità di vincere il mondiale .

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

Per le domande Jolly : logicamente ognuna vale un punto , il mio domandone era da intendere come 4 domande , fatte tutte insieme perchè erano simili . Visto che nessuno proponeva domande e tu continuavi a richiederle per dare un po' di pepe alla sfida ho deciso di farne un po' io . Per i prossimi GP fatevi avanti , il limite era sabato mattina no' ? Prima delle prove per lo schieramento , sia per rispondere alle 5 domande di rito che per formulare le Jolly .

acorba67 ha detto...

sì diciamo che il sabato mattina si chiudono le domande.

Powered by Blogger.