Cinque risposte da Shanghai

Tre motori Mercedes sul podio, c'è da sperare che il "vecchio" non si sia rigirato nella tomba, lui che prima un buon motore e poi in qualche modo gli si ricamava intorno un telaio. Anche la Force India peraltro ha fatto vedere delle punte velocistiche notevoli; sarebbe preoccupante - per tutti gli avversari - ritrovarsi un motore Mercedes installato su una Red Bull? Cosa diavolo combinerebbe una vettura simile? Non che il Renault sia così scarso, basti vedere le prestazioni di Kubica e Petrov, ma l'impressione è che i mix di motore-telaio 2010 siano stati studiati ad arte per mantenere vivo lo spettacolo.
Parlando della "Cinque domande" il sorpasso di Alonso a Massa in entrata ai box, a mio parere, ha già dato la risposta a una delle cinque domande per il 2010 messe a cappello della stagione, non vi pare? Quella della coppia che scoppierà prima. Manca solo la conferma, ma probabile sia questione di pochi Gp.
E' arrivato comunque il momento di riprendere il post di settimana scorsa con le cinque domande a cui il Gp di Cina 2010 avrebbe dovuto dare risposta e vedere un po' cosa abbiamo combinato:

1) Riuscirà la Renault a sopravanzare la Mercedes come quarta forza del mondiale? Avendo cieca (quasi) fiducia in Kubica dico SI. (Rosberg mi ha fregato)
2) Per la prima volta dell'anno vedremo qualcuno diverso da Sebastian Vettel in testa all'uscita della prima curva? Qui si deve azzeccare il nome giusto, io voto Alonso. (Sarebbe stata esaltante come risposta azzeccata, ma mi auto infliggo anche io il drive through)
3) Chi meglio al traguardo tra Virgin, HRT e Lotus? Punto sulla Virginquella delle tre che mi sembra diretta lunga una - anche se relativa - parabola ascendente. (Pensare che una Lotus è riuscita a stare davanti a una Williams)
4) Ci sarà il quarto vincitore diverso in quattro gare? Hamilton, Massa, Rosberg, Kubica... potrebbe uscire da questi nomi il quarto vincitore, io dico SI.
5) Riuscirà Schumacher a sopravanzare per la prima volta il compagno di squadra Rosberg? Do fiducia al vecchio campione, o magari a una giornata non proprio brillante di Nico, per cui SI.
J1) Massa verrà scalzato dal primo posto in classifica? SI
J2) Vedremo una Ferrari nelle prime due file dello schieramento? SI.

Un mezzo disastro, non fosse stato per le due domande Jolly avrei uno zero a tabellino.

Per TelespallaBlog abbiamo:
) No , non lo credo .
2) Io dico che esce primo dalla prima curva il pilota che ha la pole , va be' vuoi un nome ? Pedrosa , ah , non è la MotoGp , allora butto un Hamilton .
3) Lotus .
4) Dico
5) No , per me Rosberg è migliore e anche molto regolare quindi potrebbe solo fermarlo un guaio.
J1) SI
J2) NO

Per g.c.:
1 - NO
2 - Hamilton
3 - Lotus
4 - SI
5 - NO
J1 - SI
J2 - SI

Per cangio91 invece:
1)No. La Mercedes è un team troppo forte.
2)SI. Alonso, alla ricerca di un risultati importante.
3)LOTUS. L'importanza del marchio va rispettata.
4)NO. Anche se Hamilton mette paura.
5)SI. Schumacher è sempre lui, deve svegliarsi.
J1)SI. La battaglia inizia a farsi seria.
J2)SI. Massa e Alonso vogliono star davanti.

E infine per mikke80:
1)no
2)Hamilton
3)lotus
4)si
5)no
J1)si
J2)si (invalidata causa ritardo nella risposta)

Nessuno ha azzeccato Webber (Alonso a parte) davanti a tutti all'uscita della prima curva, e il solo cangio91 ha centrato quella dello stesso vincitore delle prime tre gare.
Ecco comunque la classifica dopo (solo) quattro appuntamenti:


A parte il mio precipitare verso il fondo la situazione è decisamente incerta. Ci si vede a Barcellona, vulcano permettendo.

3 commenti:

Telespalla Blog Sports and Races ha detto...

c'è un errore , io alla J2 avevo risposto NO , così come non si può accettare la risposta di Mikke80 data dopo le prove .

acorba67 ha detto...

è vero, adesso correggo...

gc.it ha detto...

Più si va avanti e più mi piace sto gioco, forza gente :-P

Powered by Blogger.