Cinque domande (più una) per Istanbul

Si va a Istanbul, circuito perfettamente dimenticabile, si va dopo la doppia vittoria di Webber a Barcellona e Montecarlo, ma anche dopo che quelli della Red Bull hanno deciso di cambiare il telaio di Vettel. La Mercedes ritornerà alla versione a passo lungo, e vedremo se la relazione passo della macchina / passo in pista di Schumacher verrà confermata; vedremo anche se per Massa calerà definitivamente il sipario nei confronti di Alonso, lui che nella spirale calda di Istanbul ci è spesso andato a nozze.
Comunque eccoci con le cinque domande a cui la gara turca dovrà dare risposta:

1) Vedremo la prima pole non Red Bull della stagione? Dico NO, magari in gara ci potrebbe essere qualche sorpresa, ma in qualifica difficile battere le monoposto in blu.
2) Sempre in tema Red Bull, ci sarà la riscossa di Vettel nei confronti di Webber? Telaio nuovo, per il tedesco deve arrivare la sveglia, altrimenti la faccenda minaccia di diventare molto, molto, complicata. Dico SI, perché rimane il mio favorito per la vittoria finale.
3) E per non andare troppo fuori tema ci sarà ancora un pilota Red Bull in testa alla classifica dopo la gara? SI, per logica conseguenza delle prime due domande.
4) Meglio Kubica o Massa? Punto su Massa, e sull'efficienza aerodinamica della Ferrari (Red Bull a parte).
5) Dopo il Gp avrà più punti in classifica la Ferrari o la Mclaren? Anche qui punto sulla Ferrari, Alonso non può permettersi altri errori, ed è probabile che uno come lui capitalizzi al massimo.
5+1) Chi vincera il campionato del mondo 2010? Continuo a puntare su Vettel.

Al solito questo post verrà riproposto dopo la gara con sottolineate previsioni errate e azzeccate, e al solito risposte e domande alternative (entro il sabato mattina) sono ben accette. 

6 commenti:

grandchelem.it ha detto...

1 - SI
2 - SI
3 - NO
4 - Massa
5 - Ferrari
5+1 - ALONSO

PS: non sono d'accordo su Istanbul "circuito perfettamente dimenticabile"... a mio avviso è un dei più belli in calendario e sarebbe un peccato perderlo.

Telespalla Blog Sport and Races ha detto...

eccomi :
1 - No
2 - Sì
3 - Sì , anche se và male a uno dei 2 l'altro dovrebbe tenere la testa della classifica .
4 - Mamma mia , Massa è finito a lottare con Kubica ???? Va bè ... Massa .
5 - McLaren
5+1 - Webber

acorba67 ha detto...

a me ogni circuito del architetto tedesco fa piangere il cuore, che sia Istanbul, Shanghai (tornantino a parte)o Sepang... e immagino anche il futuro Austin. Quello che intendo per dimenticabile è che interi tratti di circuito sembrabo essere intercambiabili tra tutte le creature del tedesco, qualche esse veloce, un paio di curvoni d'appoggio, un tornante ogni tanto... faccio fatica ad abituarmi a veder "sprecati" chilometri di pista.

Cangio91 ha detto...

Uhm:
1)NO. Le Red Bull hanno ancora le ali
2)SI. Vettel vuole tornare sul gradino più alto
3)SI. La RB6 è ancora troppo veloce
4)MASSA. Parliamo sempre di Ferrari
5)FERRARI. Alonso vuole un bel piazzamento
5+1)ALONSO. Anche se ci sono poche speranze...

Mikke80 ha detto...

No
no
si
Massa
McLaren
webber

Mikke80 ha detto...

Cmq concordo sulla bellezza del circuito turco.
Assieme ad abu dhabi, che regala bei sorpassi, l'unico tilkodromo decente

Powered by Blogger.