Cinque domande (più una) per Valencia

Si ritorna a correre su uno dei peggiori circuiti dell'ultimo decennio: Valencia. Pista che sembra una corsia box interminabile; pista in cui, nelle due edizioni corse sino a ora, si sono visti sorpassi con il contagocce, pista però fortissimamente voluta da Ecclestone e che quindi ce la dovremo sorbire ancora per un bel po'.
Alonso, accusato di scarsa decisione nelle ultime settimane -  personalmente continuo a pensare che è solo grazie alla sua tenacia se la Ferrari è in piena corsa per il mondiale, non certo per la macchina o il muretto box - gioca in casa, la Ferrari presenta importanti novità tecniche e umane, a partire dagli scarichi verso il basso in stile Red Bull che diventeranno la regola per molti a partire da Silverstone. A ruota anche Renault e Mercedes introducono la stessa modifica. Red Bull invece ci riprova con la sua interpretazione di F-Duct,  basterà a farla tornare al vertice?
Sperando che le gomme - almeno loro - creino un po' di scompiglio,vediamo le cinque domande a cui la gara di Valencia dovrà dare una risposta:

1) Chi in prova meglio tra Mclaren e Red Bull? Valutando la forma Mclaren dimostrata in Canada punto ancora su Lewis Hamilton, perlomeno in prova.
2) In gara meglio Alonso o Vettel? Punto sulla vittoria di Alonso in casa propria, e sulle modifiche al retrotreno Ferrari.
3) Chi meglio tra Renault, Force India e Mercedes? Renault e Mercedes presentano anche loro la modifica agli scarichi stile Red Bull, ma la Renault ha Kubica, quindi...
4) Chi sarà al comando alla fine del primo giro terminerà la gara primo o secondo? Valencia e pista da non sorpasso, io dico SI.
5) Vedremo ancora due Mclaren sul podio? Dico NO, con Ferrari e Red Bull in giro mi sembra difficile che le vetture di Woking dettino ancora legge in modo così spietato.
5+1) Chi vincera il campionato del mondo 2010? Viste le nuove regole della 5+1 questa volta cambio la mia coppia e dico Alonso e Hamilton.

Al solito questo post verrà riproposto dopo la gara con sottolineate previsioni errate e azzeccate, e al solito risposte e domande alternative (entro il sabato mattina) sono ben accette. 

6 commenti:

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

Ecco le mie risposte :
1 - Ormai Hamilton mi sembra in gran forma , e non escluderei un colpaccio di Button . Quindi McLaren
2 - Alonso
3 - Punto sulla Mercedes
4 - Sì
5 - Troppe incognite : No
5+1 - Hamilton e ci metto anche Button

grandchelem.it ha detto...

1 - RB
2 - Alonso
3 - Renault
4 - NO
5 - NO
5+1 - Vettel Alonso

PS: Alla fine come ci siamo accordati sui punteggi della 5+1?

acorba67 ha detto...

per la 5+1 alla fine della stagione conteremo le preferenze espresse, considerando che sino a Spa (compresa) se ne possono esprimere due. Chi avrà totalizzato il punteggio maggiore si prende 5 punti, 3 il secondo e 1 al terzo.

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

2 nomi fino a Spa e 5 punti in + in classifica per chi vince , 3 per il secondo e 1 per il terzo

Cangio91 ha detto...

1)RED BULL. La Mclaren mi è parsa in difficoltà
2)ALONSO. Sperando nella versione "b" della F10
3)MERCEDES. Rosberg adora i circuiti cittadini
4)SI. Utopia sorpassi qui a VALENCIA
5)NO. Al massimo una, ci sono anche Red Bull e Ferrari
5+1)ALONSO e HAMILTON. Cambiamo un nome

Mikke80 ha detto...

Redbull
Alonso
renault
si
no
webbr Hamilton

Powered by Blogger.