Cinque risposte (più una) da Montreal

Come sarebbe stato il Gp del Canada 2010 senza l'abolizione dei rifornimenti? Proviamo a immaginare una Q3 a serbatoi scarichi per tutti; poi, visto il comunque presente degrado delle gomme, in gara un pit stop molto anticipato sempre per tutti; e un secondo stint più lungo a gomme dure, con magari qualche variazione sul tema.
Risultato? Probabilmente una corsa molto meno spettacolare. Certo mai ne avremo la riprova, ma diamo - per questa volta - il giusto merito al nuovo regolamento, letteralmente massacrato dopo il Bahrain, e che invece ci ha ridato il gusto di vedere una monoposto a pieno carico e gomme ormai buone per girare in un cortile.
Vediamo comunque le cinque domande a cui la gara canadese doveva dare una risposta:

1) Meglio Mclaren o Red Bull? Questa volta la pista sembra più adatta alle macchine grigie: nessuna curva veloce, rettilinei e gran frenate. Per cui punto sulla Mclaren.
2) Vedremo una rossa sul podio? Ma sì, tra Massa carico per il rinnovo e Alonso in cerca di rivincite può darsi che una posizione di prestigio ci scappi. Dico SI. Certo fosse stato per Massa...
3) Domanda che sta diventando un classico ormai: ci sarà la prima pole non Red Bull dell'anno? Dico SI, e anche con nome e cognome, Lewis Hamilton.E qui la tentazione di darmi due punti è forte:)... ma le regole sono le regole.
4) Meglio Liuzzi o Sutil? Punto su Liuzzi, avrà un telaio nuovo - sulla scia di Schumacher e Vettel - e il Canada potrebbe essere una delle sue ultima possibilità.
5) Vedremo la safety car in gara? Dico SI, su una pista come Montreal è altamente probabile.
5+1) Chi sarà il campione del mondo 2010? Continuo a puntare su Vettel e giusto per farmi male da solo come seconda preferenza dico Alonso, perchè nonostante tutto è ancora lì.
J1) Meglio Renault o Mercedes? Renault. Di poco ma Rosberg meglio di Kubica.
J2)  riuscirà una rossa a partire nelle prime 2 file? SI

Giornata piuttosto proficua per la classifica del sottoscritto. Vediamo adesso gli altri.

Cangio91 dice
1) MCLAREN. Tanto da tenere viva la competizione.
2) SI. La Ferrari è costretta a fare bene.
3) NO. La voglia di ribalta di Vettel si farà sentire.
4) SUTIL. L'italiano è (purtroppo) più lento del tedesco.
5) SI. Quei muretti a bordo pista sono sempre una sfida.
5+1) ALONSO. (Se solo la macchina fosse un po' più competitiva). Come seconda scelta VETTEL. Con questa Red Bull il mondiale è davvero difficile perderlo .
J1) Io dico MERCEDES.
J2)?

Telespalla Blog Sport and Races dice
1 - Penso intendi il risultato migliore di un pilota non il totale della squadra : Punto su RED BULL
2 - NO
3 - NO
4 - SUTIL
5 - SI'
5+1 - WEBBER ed HAMILTON
J1) Mercedes .
J2) NO

grandchelem.it dice
1 - McLaren
2 -
3 -
4 - Sutil
5 -
5+1) Vettel
J1 - Renault
J2 - SI

Per Mikke80 infine:
1) Redbull
2) si
3) no
4) sutil
5) si
5+1) webbo
J1) Renault
J2)?

Giro di domande parecchio ostiche, basta vedere i punteggi di questo appuntamento. La domanda sulla Safety Car ha fregato praticamente tutti, e anche quella tra Sutil e Liuzzi ha mietuto parecchie vittime. Comunque ecco, a meno di sviste e errori, la classifica aggiornata:



Evento eccezionale: dacché è stata istituita la "Cinque domande" per la prima volta mi trovo in testa alla classifica. Certo considerando le mie capacita di previsione prossime allo zero la cosa dovrebbe preoccupare, e di molto, gli avversari. Mi godo comunque questo momento di gloria, visto che la situazione, ne sono certo, cambierà rapidamente. Ci si vede alla prossima.

2 commenti:

grandchelem.it ha detto...

La J2 non mi è stata assegnata

acorba67 ha detto...

hai ragione... provvedo a correggere.

Powered by Blogger.