Gp Canada 2010: qualifiche


La sfida al titolo è definitivamente iniziata. Dopo un totale dominio della Red Bull in quanto a giri veloci con ben sette pole position consecutive, la Mclaren riesce nell'impresa di recuperare il gap con la scuderie austriaca, e da vero campione come è Hamilton non si lascia sfuggire l'occasione e coglie subito la sua prima pole position stagionale.
Emblematico l'ultimo giro, con l'inglese che si gioca il tutto e per tutto, senza sbagliare nulla e segnando un tempo stratosferico. La gioia dopo aver capito che la Pole era sua sottolinea come Lewis ci metta sempre anima e corpo in tutto quello che fa. Un esempio per tutti i piloti.
Secondo il coriaceo Webber. I Gp passano ma lui resta costantemente fra i più veloci, e per l'ennesima volta si piazza davanti al suo compagno di squadra Vettel, terzo. Il duo Red Bull, dopo la farsa della loro pace fatta con ironica foto allegata, mostra quanto il loro rapporto si sia incrinato dopo i fasti della Turchia. La tensione tra loro due è a livelli altissimi, in partenza il duello è praticamente certo.
Alonso sorride e fa quello che può, con un quarto tempo che è prezioso per la Ferrari. La vettura di Maranello è lontana e in difficoltà, basti guardare Massa, settimo superato dalla Force India della sorpresa Liuzzi. In barba a quelli che lo davano bollito, segna un inaspettato sesto tempo che porta la scuderia indiana mai così avanti nella sua storia. Un bel risultato per l'italiano, resta però il dubbio sulla costanza.
Kubica nuovamente porta al limite la Renault e arriva ottavo, con la soddisfazione però di tenersi dietro le più blasonate Mercedes. Rosberg è decimo, Schumacher addirittura tredicesimo, sorpassato dall'ex compagno di squadra Barrichello che dall'undicesima piazza se la ride tutta.
Peccato per Kobayashi che non riesce ad interpretare al meglio il difficile circuito del Montreal, tutto il resto è nella norma.
Gara di domani molto interessante, sorprese e safety car assicurate, un piacere essere tornati in Canada. A seguire la griglia della Q3.

Posizione
Pilota
Team
Tempo
Lewis Hamilotn
Mclaren-Mercedes
1:15.105
Mark Webber
RBR-Renault
1:15:373
Sebastian Vettel
RBR-Renault
1:15.420
Fernando Alonso
Ferrari
1:15.435
Jenson Button
Mclaren-Mercedes
1:15.520
Vitantonio Liuzzi
Force India-Mercedes
1:15.648
Felipe Massa
Ferrari
1:15.688
Robert Kubica
Renault
1:15.715
Adrian Sutil
Force India-Mercedes
1:15.881
10°
Nico Rosberg
Mercedes Gp
1:16.071

Nessun commento:

Powered by Blogger.