Gp Germania 2010: qualifiche


Le qualifiche sono territorio Red Bull. Su questo ormai non si discute. Ma forse stavolta è la prima occasione che una Pole Position è stata conquistata con fatica dal Team austriaco. Vettel infatti riesce a prendersi la prima posizione nel suo Gran Premio di casa, ma fino all'ultimo La Pole era nella mani di Fernando Alonso, che se le vista sfilare dalle mani per appena due millesimi di secondo. Uno scarto piccolissimo che sottolinea come la Ferrari nel piccolo circuito di Hockenheim abbia ritrovato velocità e competitività.
Molto bene anche Felipe Massa, terzo ma con un distacco un po' più concreto rispetto ai due davanti a lui. Webber quarto chiude le primissimi file, mentre le seconde le apre un sorprendente Button. L'inglese campione del mondo riesce a stare davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, dopo che nelle libere non aveva mai brillato. Qui la Mclaren non ha la velocità necessaria per tenere il ritmo di Ferrari e Red Bull, e il quinto e sesto posto dei suoi due piloti è il massimo che oggi si poteva sperare.
Kubica, preciso e impeccabile da rendersi quasi noioso, si prende un'ottima settima piazza. Il polacco ha classe da vendere, impossibile dire il contrario.
Chiudono la Top Ten una Williams rivitalizzata e una Mercedes in crisi. La prima riesce a portare entrambi i sue piloti nelle prime 10 posizioni, segno che l'esperienza del vecchio Barrichello è davvero oro per il team, mentre la seconda si perde proprio nel circuito di casa. Rosberg è nono dopo un mezzo miracolo in Q2, Schumacher invece è undicesimo con la testa concentrata già al 2011.
Domani gara ed emozioni con la lotto incandescente tra Red Bull e Ferrari. Entrambi hanno fame di punti, ma solo uno potrà alzare l'ambito trofeo. La sfida aspetta solo di essere consumata. A seguire la classifica della Q3.

Pos Pilota Team Tempo
1. Vettel Red Bull-Renault 1:13.791
2. Alonso Ferrari 1:13.793
3. Massa Ferrari 1:14.290
4. Webber Red Bull-Renault 1:14.347
5. Button McLaren-Mercedes 1:14.427
6. Hamilton McLaren-Mercedes 1:14.566
7. Kubica Renault 1:15.079
8. Barrichello Williams-Cosworth 1:15.109
9. Rosberg Mercedes 1:15.179
10. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:15.339

Nessun commento:

Powered by Blogger.