Cinque risposte (più una) da Monza

Conviene ringraziare Jenson Button e la sua partenza razzo - oppure Alonso e Massa e le loro stile cinquino asmatico - se la gara di domenica non si è trasformata in una noiosa processione a trecento all'ora. Già perché Button ha spremuto il massimo dalla sua Mclaren, resistendo alla grande contro la quasi evidenza rossa, e non sbagliando nulla in quei 36 giri in cui è riuscito a stare davanti alle due Ferrari di Alonso e Massa. Onore quindi anche all'inglese - oltre che al Fernando ritornato prepotentemente salvatore della patria - che lascia Monza con il dubbio di aver sbagliato il momento del cambio gomme, visto anche la gara di Vettel; o di aver perso quei decimi di troppo nel cambio gomme, o di non aver spinto il dovuto nel primo giro dopo la sosta con gomme dure.
Vediamo comunque le cinque domande a cui la gara di Monza avrebbe dovuto dare una risposta:

1) Riuscirà una delle due Red Bull a qualificarsi in prima fila? Sarà dura, ma io punto sulla velocità di Vettel, per cui dico lo stesso SI. Il venerdì aveva un minimo illuso, il sabato nemmeno quello...
2) Vedremo un motore Cosworth a punti? L'anno scorso per le Williams la gara di Monza fu la peggiore della stagione, ho paura che anche quest'anno possa ripetersi la stessa storia, dico NO. E invece entrambe le Williams a punti, poco da dire.
3) Meglio Willliams o Toro Rosso a fine gara? Punto sulla Toro Rosso e sul motore Ferrari, anche se Barrichello a Monza si è sempre trovato bene. Williams decisamente migliore, anche con Hulkenberg.
4) Riuscirà Alonso a guadagnare posizioni nella classifica piloti?  Button e Vettel sono a tiro, magari non tutti e due, ma un podio potrebbe farlo avanzare, dico SI. Almeno questa...
5) Vedremo un motore Renault sul podio? Kubica e le due Red Bull, uno di questi potrebbe andare a podio, dico SI. E nemmeno questa...
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di Formula 1? Questa volta mi butto sul carro del primo in classifica, dico Hamilton.Non posso dire di portare molta fortuna
J1) vedremo meno di 18 macchine nell'ordine d'arrivo? NO
J2) nelle prime 3 file dello schieramento ci sarà una vettura non dei 3 top team ? SI.
J3) a fine gara ci sarà più di un ritirato fra loro 6 ? SI .

Disastro completo, per fortuna che non ci campo con le previsioni, altrimenti la cosa sarebbe decisamente preoccupante. Vediamo adesso il risultato degli altri:

grandchelem.it ha detto:
1 - NO
2 - SI
3 - Williams
4 - SI
5 - NO
5+1) Webber
j1) SI
j2) si
j3) si

Le domande jolly frenano granchelem, che era andato alla grande invece nelle standard.

Mauro, debuttante, invece:
1 - SI
2 - SI
3 - Williams
4 - SI
5 - SI
5+1) Hamilton

Non male.

Telespalla Blog Sport and Race:
1 -
2 -
3 - Williams
4 - no
5 -
5+1 - Hamilton
j1 - no
jolly 2 - No .
jolly 3 .

Cangio91:
1)SI. Vettel ha davvero voglia di rivincita.
2)SI. Almeno la decima posizione è possibile.
3)Williams. E' cresciuta tanto nelle ultime gare.
4)SI. Dovrà per forza prendere tanti, tanti punti.
5)SI. Il terzo posto è alla portata.
5+1)HAMILTON. Se è un campione lo vincerà lui.
J1)NO. Salvo strane sorprese e coincidenze.
J2)SI. la Renault mi è parsa più in forma della Mercedes.
J3)SI. Condivido in pieno pensiero di acorba67.

Che dire? Tornata disastrosa per me, mentre gli altri si allontanano in classifica. Bah, se Vettel non vince il mondiale il podio me lo scordo decisamente.
Ecco comunque - a meno di errori o sviste - la classifica aggiornata compresa di preferenze per la 5+1:


Per quanto riguarda gli "ambitissimi" premi finali, ricordo che la scelta - vige la regola del chi primo arriva meglio sceglie - sarà tra un libro fotografico sulla Formula 1, una maglietta del blog, e un cappellino del blog. Lo so che la vita offre di meglio, ma volete mettere la soddisfazione?:)

4 commenti:

grandchelem ha detto...

veramente si è ritirato Hamilton, che è uno dei 6 piloti dei top-team, quindi alla J3 la risposta "SI" va data verde

acorba67 ha detto...

arghh... è vero, provvederò ad aggiornare la classifica

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

No , la mia domanda chiedeva + di un ritirato tra i top 6 , si è ritirato solo Hamilton quindi la risposta giusta è NO .
Alla fine non cambia niente ( forse solo per gli scarti ) perchè abbiamo risposto tutti Sì , solo che per errore a me la avevi segnata giusta/verde .

acorba67 ha detto...

quindi lasciamo tutto così, e passiamo a Singapore

Powered by Blogger.