Opinioni contrastanti

La carriera di Renè Arnoux nel 1989 aveva abbondantemente raggiunto un punto di non ritorno, in più la macchina di cui disponeva il pilota francese, la Ligier JS33, non era certo un fulmina da guerra e sia lui che il compagno Grouillard non raccolsero granché: in particolare parecchie non qualificazioni e risultati modesti furono il risultato di quella che si rivelò poi l'ultima stagione in Formula 1 di Arnoux.
La coppia di telecronisti della BBC all'epoca era la leggendaria Murray Walker - James Hunt, una delle coppie più assortite dell'intera storia della televisione: la flemma di Murray Walker e i modi spicci e diretti di James Hunt. Per anni i telespettatori inglesi ebbero di che divertirsi anche a occhi chiusi.
Durante una telecronaca Murray Walker, a proposito delle prestazioni alquanto opache di Renè Arnoux in quel 1989, se ne uscì con una teoria piuttosto personale, secondo cui i motivi erano da ricercare nel fatto che il francese aveva perso l'abitudine alla guida dei motori aspirati dopo gli anni passati al volante di vetture turbo.
James Hunt non gliele mandò certo a dire:
- Mi spiace, ma se questa è la tua teoria ho una sola parola a proposito... stronzate!

Nessun commento:

Powered by Blogger.