martedì 28 giugno 2011

Gp Europa 2011: cinque risposte da Valencia

Se per Vettel ormai è quasi tempo di trovare un modo singolare per festeggiare il secondo titolo mondiale, per noi "poveri" partecipanti alla "Cinque domande è tempo di parlare di premi; considerando anche il fatto che probabilmente a Spa - tra due settimane a Silverstone si saprà qualcosa di più - il mondiale sarà già deciso e la 5+1 perderà di importanza.
Al solito i premi saranno tre e al solito varrà il principio del primo che arriva, primo si accomoda. I tre premi saranno - magari potranno cambiare alla fine della stagione ma per adesso sono questi - un libro fotografico sulla Formula 1, una polo del Blog, e una tazza sempre del blog. Certo roba che non farà urlare di gioia nessuno, ma qui si compete per la gloria mica per altro...
Archiviato un GP d'Europa che non ha smentito la pochezza della pista valenciana, che non ha scalfito il dominio Red Bull, che ha demolito le speranze McLaren e rianimato quelle mai sopite della Ferrari - anche se non si capisce bene cosa farsene di certe speranze se sul gradino più alto del podio ci sale sempre lo stesso - ecco le risposte alle cinque domande (più le due canoniche) a cui la gara di Valencia doveva dare una risposta:

1) Meglio Hamilton o Button? Con il Button stratosferico formato Montecarlo/Montreal è dura, ma io punto sulla rivincita di Lewis, per cui dico Hamilton. Niente di cui strapparsi i capelli ma la sostanza è stata questa.
2) Quante macchine diverse nelle prima cinque posizioni a fine gara? Dico 4: Ferrari, Mclaren, Red Bull e una Mercedes. Manca la Mercedes all'appello.
3) Tutte le macchine in qualifica nel 107%? Non si tiene conto di eventuali ripescaggi, qui fa fede il puro sforamento della soglia in Q1, dico NO, la Virgin sembra in crisi sempre più profonda. Grosso errore di valutazione da parte mia.
4) Avremo una Red Bull in prima fila? Quello che non potranno gli scarichi soffiati credo lo farà Seb, dico SI. Ormai una garanzia.
5) Ci sarà scambio di posizioni in classifica piloti tra i primi quattro? SI, o Webber o Hamilton, qualcosa tra di loro succederà. Webber ha raggiunto Button, ma la vittoria di Montreal pesa a favore dell'inglese.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2011? Vettel e Hamilton, non mi sposto, e credo proprio che non lo farò nemmeno di fronte all'evidenza:)
5+2) Tre nomi per il podio? Punto sulla trinità Hamilton, Vettel, Alonso, anche se Button, Webber e anche Schumacher potrebbero fare scherzi.
J1) Mercedes in Q3 con entrambe le vetture? SI

Niente di che da parte mia. Forse sarebbe stato meglio andarsene al mare questa volta:)
Vediamo comunque adesso gli altri:

Cangio91 ha detto:
1)HAMILTON. Se è un vero campione allora saprà tramutare la sua voglia di rivalsa in energia positiva.
2)3. Il duo Red Bull, il duo Mercedes e una Ferrari.
3)SI. Non credo che in Q1 i Top Team vorranno fare il tempone...inoltre c'è la novità della mappature congelate.
4)SI. Sebastian Vettel credo che ci metterà del suo.
5)SI. Un pò di movimento per questo mondiale 2011 fa sempre bene.
5+1)VETTEL o BUTTON. Tanto lo vice il tedesco quindi...
5+2)VETTEL, ALONSO, HAMILTON. Vai anche per me con la trinità...anche se è un azzardo al buio.
J1) Per me NO.

grandchelem.it dice
1 - button
2 - 3
3 - no
4 - no
5 - si
5+1 button vettel
5+2 button alonso webber
j1 si

Telespalla Blog Sport and Race dice
1 - Hamilton , se no si può sparare .
2 - dico 4 .
3 -
4 - dai , non saranno diventate così scarse , o no ?
5 - No .
5+1 - Vettel - Hamilton
5+2 - Webber - Vettel - Hamilton
J1 - No

Simo=SiSaSc invece:
1-hamilton. vediamo se le parole di ros fanno effetto
2-3
3-si. incognita mappature congelate in aguato
4-si. si vettel c'è sempre
5-si
5+1-vettel, button
5+2-alonso, vettel, hamilton
j1-no

Tre vincitori di tappa a pari punteggio e classifica pressoché invariata. Curioso il fatto che tutti abbiano fallito la previsione del podio completo per colpa di un pilota McLaren:)
Ecco qui sotto - a meno di errori o sviste - la classifica aggiornata comprensiva della domanda della discordia canadese - vero Telespalla?:) - annullata:

Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0