venerdì 8 luglio 2011

Gp Inghilterra 2011: cinque domande (più due) per Silverstone

Golpe d'estate 2011 atto secondo.
Riuscirà questa volta la FIA a modificare i valori in campo dopo il primo - e fallito - tentativo in quel di Valencia? In fondo è questa l'unica domanda a cui la gara inglese dovrà dare una risposta, solo che qui ne poniamo cinque per cui qualcosa ci si deve ingegnare.
Se uno come Newey ammette candidamente che le RB7 saranno pesantemente danneggiate dalle nuove regole non penso che lo faccia per semplice pretattica. Vedremo, ma già adesso il pensiero di una Red Bull in difficoltà non sembra un concetto plausibile. Parecchio dipenderà dal meteo - anche se per domenica è previsto sole - e dalla forma degli avversari più accreditati: il Fernando nazionale che spera nell'efficacia delle nuove regole sulla iper competitività Red Bull, e i due Mclaren che giocano in casa con una macchina data parecchio a suo agio in terra inglese.
Debutta il promettente Daniel Ricciardo su una HRT: complimenti per il coraggio, perché una mossa del genere - se non hai uno sponsor come la Red Bull alle spalle - potrebbe risultare devastante per una carriera.
Ecco comunque le cinque domande (più le due canoniche) a cui la gara di Silverstone dovrà dare una risposta:

1) Chi meglio al traguardo tra Red Bull, Mclaren e Ferrari? La domanda delle domande: la tentazione McLaren è forte ma io punto ancora - - su una Red Bull.
2) In qualifica meglio Ricciardo o il nostro Liuzzi? Che Ricciardo non sia uno qualsiasi sembra piuttosto chiaro, ma io punto su Liuzzi e la sua voglia di non farsi mettere sotto.
3) Nella classifica piloti chi al secondo posto dopo Silverstone? Button, magari potrebbe riprendere quel tal discorso interrotto a Valencia.
4) Vedremo una Red Bull oltre le prime due file in qualifica? Uno come Vettel probabile che rimanga sempre e  comunque lì,  ma anche Webber a Silverstone è sempre andato forte. Dico NO.
5) Meglio un pilota di Toro Rosso, Sauber o Williams a fine gara? Una specie di lotteria. Dico Williams confidando sul fatto che saranno i meno penalizzati dalle modifiche regolamentari.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2011? Vettel e Hamilton, cambiare adesso non mi pare proprio il caso.
5+2) Tre nomi per il podio? Per l'ennesima volta vado di trinità: quindi Hamilton, Vettel, Alonso.

Al solito questo post verrà ripreso dopo la gara segnando le risposte azzeccate e quelle sbagliate, e al solito domande e risposte alternative sono assolutamente ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0