venerdì 29 luglio 2011

Gp Ungheria 2011: cinque domande (più due) per l'Hungaroring

Si ritorna all'Hungaroring, da qualche anno tappa classifica di chiusura del gran circo prima della pausa agostana. Si ritorna sulla pista per antonomasia del non sorpasso - anche se uno dei sorpassi più incredibili della storia della Formula 1, Piquet su Senna all'esterno della prima curva nel 1986 è avvenuto proprio qui - ma si ritorna in condizioni profondamente diverse da quelle degli scorsi anni. KERS e DRS uniti alle gomme Pirelli questa volta potrebbero anche fare il miracolo.
Le mescole portate dalla Pirelli saranno Soft e Super Soft, quindi adatte alla 150 Italia, ma Budapest è anche una pista da gran carico aerodinamico e Red Bull e McLaren dovrebbero anche loro andarci a nozze. Da queste parti le qualifiche, come a Montecarlo, danno mezza vittoria, ma l'altra metà è da conquistarsi la domenica, e di strategia e giri veloci potrebbe non essere così scontata la processione pole-vittoria.
Vediamo le cinque domande a cui la gara dell'Hungaroring dovrà dare una risposta:

1) Chi meglio a fine gara tra Vettel, Alonso e Hamilton? Io punto sul ritorno - ammesso che sia mai andato - del tedesco in blu, per cui dico Vettel.
2) Chi partirà in pole sarà anche primo al traguardo? Vada per il classico schema pole-vittoria, per cui SI.
3) Chi tra Red Bull, Ferrari e Mclaren raccoglierà più punti a Budapest ? Red Bull, considerando anche la parziale ripresa di forma di Mark Webber.
4) Kobayashi finirà ancora a punti? Se magari riuscisse ad avere meno problemi in qualifica... comunque sull'assoluta fiducia dico SI.
5) Meglio Trulli o Kovalainen a fine gara? Jarno deve darsi una mossa - ammesso che abbia ancora intenzione di proseguire in Formula 1 e non sia lui a volersene andare - per cui dico Trulli.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2011? Vettel e Hamilton, avanti così:)
5+2) Tre nomi per il podio? Per l'ennesima volta vado di trinità: Hamilton, Vettel, Alonso, anche se Webber è un candidato per il podio più che autorevole.

Al solito questo post verrà ripreso dopo la gara segnando le risposte azzeccate e quelle sbagliate, e al solito domande e risposte alternative sono assolutamente ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0