mercoledì 3 agosto 2011

Gp Ungheria 2011: qualche grafico

Rieccoci ancora una volta con i grafici relativi al GP. Ultimo appuntamento prima della sosta estiva del gran carrozzone, e GP d'Ungheria che poco si presta a valutare decimi e centesimi sul giro visto le condizioni in cui si è corsa la gara. Comunque qualcosa ci si può sempre inventare:)
Partiamo dal grafico delle posizioni in gara per vedere quanto stupefacente risulti il balzo in avanti di Buemi al via. Alla sua scalata fanno invece da contraltare l'inabissamento di Adrian Sutil e Sergio Perez, due che nei primi metri hanno perso l'occasione per fare una bella gara. Buone anche le partenza dei due della Mercedes e dei due della Williams, a cui però in seguito - Rosberg a parte ancora una volta a punti - le cose non sono andate troppo bene.

You need to upgrade your Flash Player


Le strategie l'hanno fatta da padrone in quel di Budapest, e ogni valutazione su prestazioni e tempi deve essere inevitabilmente rapportata allo stato della pista in continua mutazione e al tipo di gomma montato in quel momento, ragion per cui vale comunque la pena di curiosare nel grafico dei tempi sul giro in gara ma da qui a trarre qualsiasi conclusione ce ne passa parecchio. Strategie azzeccate per Vettel e Button, un mezzo disastro per il resto dei principali contendenti alla vittoria finale.

You need to upgrade your Flash Player


Passiamo poi al grafico dei distacchi in gara, solo per vedere come Alonso praticamente rimanga costantemente fuori dalla lotta per la zona podio, nemmeno nelle fasi finali di gara quando cerca di ridurre lo svantaggio nei confronti di un Vettel entrato ormai in "stealth mode". Impressionante anche l'abisso in cui sprofonda Hamilton.

You need to upgrade your Flash Player


Di seguito poi vediamo il grafico aggiornato al GP d'Ungheria relativo al confronto tra i giri più veloci in gara dei vari piloti nelle gare sin ora disputate.

You need to upgrade your Flash Player


Per finire ecco le classifiche in forma grafica, sia quella piloti...

You need to upgrade your Flash Player


...che quella costruttori:

You need to upgrade your Flash Player
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0