venerdì 23 settembre 2011

Gp Singapore 2011: cinque domande (più due) per Singapore

Match ball numero 1. Per Sebastian Vettel inizia la serie di opportunità per chiudere in anticipo un mondiale dominato in modo netto e che mai è stato messo in discussione - gufate della stampa italiana e speranza da comunicato stampa a parte.
Se per il campionato è praticamente tutto scritto - brutte scivolate nel bagno da parte di Vettel permettendo:) - le gare prossime promettono di essere comunque appassionanti: i due Mclaren, Alonso, Webber, con magari l'inserimento di qualche Mercedes daranno il meglio di loro stessi anche perché in ottica campionato i ragionamenti da fare sono tutt'altro che limitanti.
Prepariamoci quindi a una sfida tra i muretti illuminati artificialmente di Marina Bay molto interessante: sia per Vettel, che vorrà chiudere prima possibile la partita mondiale; sia per tutti gli altri, che magari potranno permettersi di raccogliere qualche pietanza dal piatto sino a ora tenuto ben saldo dal tedesco della Red Bull.
Ricordando che a partire da Spa  per la "5+1" è ammesso un solo nome, vediamo le cinque domande a cui la gara di Singapore dovrà dare una risposta:

1) Sebastian Vettel sarà campione del mondo a fine gara? Dico NO perchè punto su Alonso comunque a podio, quindi...
2) Ci saranno almeno due ingressi della SC? Dico NO, al massimo una, tirando il dado ovviamente.
3) Chi sarà secondo in classifica dopo la gara? Dico Alonso, appunto a podio.
4) Avremo un pilota proveniente dalla Q1 in zona punti? SI, una Sauber o una Toro Rosso, boh, magari con qualche tattica da camionista e una SC.
5) Meglio Massa o Rosberg?  Dico Rosberg perchè il ragazzo deve darsi una mossa.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2011? Vettel. E c'è da chiederlo? :)
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Alonso, tutti e tre hanno buone motivazioni per arrivarci...

Al solito questo post verrà ripreso dopo la gara segnando le risposte azzeccate e quelle sbagliate, e al solito domande e risposte alternative sono assolutamente ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0