giovedì 10 novembre 2011

Gp Abu Dhabi 2011: cinque domande (più una) per Yas Marina

Se proprio vogliamo renderla banalotta si potrebbe benissimo affermare che l'assassino ritorna sempre sul luogo del delitto; con Sebastian Vettel come assassino e minimo un paio di vittime nelle figure di Fernando Alonso e Mark Webber: due che da esattamente un anno hanno smesso di dormire tranquillamente.
L'aspetto più interessante di questa edizione del GP d'Abu Dhabi sembra l'introduzione delle due zone separate per il DRS, cosa che dovrebbe evitare l'effetto "Petrov" - di cui tanto ha sofferto il Fernando nazionale - ma anche movimentare in generale le vicende su una pista che a dispetto di uno dei rettilinei più lunghi del mondiale ha la capacità di rendere molto difficoltosi i sorpassi.
Cercando di trovare motivi d'interesse in una fine settimana in cui tutti sembrano interessati esclusivamente al 2012 e ai vari contratti a divenire, vediamo le cinque domande a cui la gara di Yas Marina dovrà dare una risposta:

1) Riuscirà il sorpasso della Toro Rosso ai danni della Sauber in classifica costruttori? Dico SI perché aiuto da Milton Keynes o no la STR6 sta avendo un finale di stagione impressionante.
2) Meglio Hamilton o Alonso in qualifica? Dico Hamilton perché a dispetto delle sue ultime prestazioni in gara, sul giro secco rimane a livello - se non meglio - di Vettel.
3) Avremo una Lotus-Renault a punti? SI, punto su Petrov, chissà che questa volta non gli giri meglio.
4) Chi meglio tra di Resta e Perez a fine gara ? Mamma mia... lancio la moneta, e dico Perez.
5) E come appendice della domanda 1, riuscirà il sorpasso di Alguersuari su Kobayashi in classifica piloti?  Dico SI, appunto come appendice della domanda 1.
5+2) Tre nomi per il podio? Hamilton, Vettel, Alonso, fedele alla linea...

Al solito questo post verrà ripreso dopo la gara segnando le risposte azzeccate e quelle sbagliate, e al solito domande e risposte alternative sono assolutamente ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0