giovedì 22 marzo 2012

GP Malesia 2012: cinque domande (più due) per Sepang

Diciamoci la verità, dopo l'assaggio gustoso di Melbourne ci voleva proprio un altro fine settimana di gara subito a ridosso, senza stare ad aspettare le canoniche due settimane. Non fosse altro per rinforzare, o distruggere sul nascere,  teorie e supposizioni nate dopo il GP  d'Australia.
Di argomenti di cui parlare in settimane ce ne sono stati parecchi: la crisi della Ferrari, o del solo Felipe Massa forse, iniziata ancor prima del previsto; la rivalità tra i due in McLaren, che prima o poi porterà a qualcosa di definitivo in seno alla squadra di Woking; il presunto cambio al vertice nelle gerarchie della Formula 1 tra Red Bull e Mclaren stessa; il ritorno di Kimi Raikkonen, uno comunque in grado di togliere punti a chi sarà impegnato nella lotta mondiale; la ritrovata competitività di una squadra come la Williams; la Mercedes che sembra pronta a esplodere peggio di una polveriera; etc, etc, etc...
Di conferme, o smentite, dal GP di Malesia ne aspettiamo parecchie, in quest'ottica dunque - e scrutando le nuvole malesi scure e tempestose - ecco le cinque domande a cui la gara di Sepang dovrà dare una risposta:

1) Meglio Red Bull o McLaren in qualifica? Dico Red Bull, perché le lattine blu potrebbero riprendersi, e anche in fretta.
2) Williams a punti? Dico SI, perché anche se Sepang è pista molto diversa da Melbourne devono sfruttare il momento di forma per portarsi avanti in classifica.
3) Meglio Raikkonen o Grosjean a fine gara? E c'è da chiederlo? Senza nessun perché, dico, tutta la vita, Kimi.
4) Meglio una Ferrari o una Mercedes a fine gara? Qui c'è il fattore Alonso a sballare le cose, ma dico Mercedes perché lo zero punti a Melbourne deve essere cancellato,, e in fretta.
5) Quale squadra piazzerà i suoi due piloti nelle migliori posizioni al traguardo?  Dico McLaren, perché ha la coppia di piloti decisamente più forte..
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, punto ancora su di lui, non mi sembra messo così male, e confermo, per adesso, Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Button, Vettel, Raikkonen, certo che per Hamilton sarebbe proprio un brutto podio...

Al solito risposte alternative, e domande alternative, sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0