GP Malesia 2012: cinque risposte (più due) da Sepang

Hai voglia di stare a pensare a cinque domande plausibili per la gara imminente, se poi ti capita una domenica come quella appena trascorsa.
Alzi la mano chi avrebbe previsto Alonso in testa alla classifica dopo due gare del mondiale?
Su dai, nessuno? Magari qualcuno là in fondo, ma di visibile proprio nessuno, e probabilmente nemmeno il diretto interessato.
Bella sorpresa comunque, indipendentemente dal colore del proprio tifo o passione, perché un Alonso impegnato nella lotta per il titolo - noiose esaltazioni dei telecronisti RAI a parte - è da sempre garanzia di spettacolo. E perché la fuga verso la vittoria dello spagnolo di domenica ha dato ancora una volta ossigeno  a certe teorie "farneticanti" sull'esistenza di un famigerato dio delle corse... ancora lui.
Fortuna? Coincidenza? Efficienza tecnica ritrovata in un pomeriggio? Boh, a me piace pensare, come dichiarato da Kimi nel dopo gara, che dopo due GP in parecchi non hanno ancora capito a che punto stanno.
E con questo pensiero un po' anarchico e libero, ecco le risposte alle cinque domande a cui la gara di Sepang doveva dare una risposta:

1) Meglio Red Bull o McLaren in qualifica? Dico Red Bull, perché le lattine blu potrebbero riprendersi, e anche in fretta. Nulla invece, la musica sembra proprio cambiata.
2) Williams a punti? Dico SI, perché anche se Sepang è pista molto diversa da Melbourne devono sfruttare il momento di forma per portarsi avanti in classifica. E bravo il nipotino Senna.
3) Meglio Raikkonen o Grosjean a fine gara? E c'è da chiederlo? Senza nessun perché, dico, tutta la vita, Kimi. Certo che se Romain finisse un paio di giri...
4) Meglio una Ferrari o una Mercedes a fine gara? Qui c'è il fattore Alonso a sballare le cose, ma dico Mercedes perché lo zero punti a Melbourne deve essere cancellato,, e in fretta. E me l'ero anche detto...
5) Quale squadra piazzerà i suoi due piloti nelle migliori posizioni al traguardo?  Dico McLaren, perché ha la coppia di piloti decisamente più forte. E invece con nove maccchine diverse nelle prime dieci posizioni la miglior coppia risulta incredibilmente quella Red Bull.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, punto ancora su di lui, non mi sembra messo così male, e confermo, per adesso, Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Button, Vettel, Raikkonen, certo che per Hamilton sarebbe proprio un brutto podio... E infatti è salito sul podio, lui.

Altro disastro, un misero due che probabilmente servirà unicamente come scarto. La crisi del sottoscritto continua, certo il podio non era certo dei più prevedibili, ma almeno Hamilton...
Vediamo adesso le risposte degli altri concorrenti.

Per il nuovo arrivato milo temesvar abbiamo:
    1)McLaren anche se mi sta più antipatica
    2) SI
    3) Raikkonen
    4) diciamo Ferrari
    5) Red Bull
    5+1) Button                     (Manca una preferenza qui!)
    5+2) Raikkonen, Button, Schumacher

Il campione in carica Telespalla Blog Sport and Race invece dice
    1 - McLaren e non ce ne per nessuno.
    2 - , in Australia c'è mancato poco.
    3 - Kimi
    4 - Mercedes
    5 - McLaren
    5+1 - Vettel e Button
    5+2 - ripeto il trio : Button-Vettel-Hamilton

f1web.it dice:
    1 - McLaren
    2 - SI
    3 - Grosjean
    4 - Mercedes
    5 - Red Bull
    5+1 Button Vettel
    5+2 Button Schumacher Webber


Con Cangio91 e Simo che saltano la tappa - causa ora legale?:) - ecco il debuttante milo temensvar che bastona cotanti soloni.
Bene, lotta ancora più serrata quindi, ed ecco la classifica aggiornata:


Se Vettel fatica a ritrovare la strada giusta, telespalla sembra invece non aver perso il vizio. Eccolo la ancora davanti, gente urge svegliarsi o qui si va verso il tris.
Adesso però ai si ritrova tra parecchi giorni, ed è un peccato, perché iniziavo a prenderci gusto.

2 commenti:

milo temesvar ha detto...

meglio così, adesso ho tre settimane per allenarmi...

acorba67 ha detto...

...e noi per riflettere:)

Powered by Blogger.