giovedì 12 aprile 2012

GP Cina 2012: cinque domande (più due) per Shangai

Eccoci finalmente a parlare e discutere di sana e rumorosa realtà da corsa. Si riprende in Cina il discorso interrotto a Sepang, proprio sul più bello verrebbe da dire, perchè dopo la gara malese in parecchi avrebbero firmato per un GP a ogni fine settimana:)
Il meteo dà ancora possibilità di pioggia nell'arco dei tre giorni, il che vorrebbe dire un ulteriore scossone alle gerarchie - peraltro già poco definite - in atto nella Formula 1 targata 2012.
Mentre Kimi ha saggiamente deciso di perdersi nel traffico cinese onde evitare un paio di conferenze stampa; la Lotus si è vista respinto il reclamo contro il sistema Mercedes, il che vuol dire via libera alle copie; Lewis Hamilton sarà arretrato di cinque posizioni in griglia causa sostituzione del cambio; Vettel ha deciso di testare la configurazione degli scarichi originale della RB8 durante le prove del venerdì; e ancora non si sa se si correrà in Bahrain; ecco le cinque domande a cui la gara di Shangai dovrà dare una risposta.

1) Ci sarà ancora Fernando Alonso in testa alla classifica piloti dopo la gara di domenica? Dico di SI confidando sul meteo.
2) Avremo una Lotus nelle prime due file della griglia di partenza? Fiducia ancora in Kimi, o anche Romain, per il giro secco, per cui dico SI
3) Meglio Massa o Grosjean a fine gara? Entrambi devono darsi una mossa, ma Grosjean mi sembra più propositivo.
4) Dopo l'exploit di Sepang, avremo ancora Perz davanti a Kobavashi in gara? Perez è in costante crescita, credo che per Koba la faccenda si faccia di gara in gara sempre più difficile.
5) Chi meglio tra Lotus e Mercedes a fine gara? Lotus, per Kimi, e la sua consistenza, ritrovata, in gara.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e ce ne vorrà prima di farmi cambiare idea, e lo stupefacente Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Button, Vettel, Raikkonen, con Hamilton penalizzato di cinque posizioni...

Al solito questo post verrà ripreso nei giorni dopo il GP segnando con colori evidenti le domande giuste e quelle sbagliate, e al solito domande alternative e risposte alternative saranno più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0