venerdì 20 aprile 2012

GP Bahrain 2012: cinque domande (piü due) per Sakhir

Tre gare e tre vincitori diversi. Tre gare e in testa alla classifica c'è Lewis Hamilton, e di per sé la notizia non sarebbe chissà che, se non fosse che Lewis ha racimolato tre terzi posti, roba fantascientifica per uno conosciuto sino a un mese fa per la sua cronica incapacità di accontentarsi di un piazzamento.
Tre gare e al quarto posto in classifica abbiamo Mark Webber, che ha raccolto tre quarti posti, sfruttando meglio del compagno bi-campione del mondo la nuova Red Bull RB8.
Direi c'è n'è abbastanza per andarsi a giocarsi il 3 e il 4 al lotto.
Probabilmente anche quest'anno non ci sarà da annoiarsi, tanti i segni a indicare una probabile lotta serrata sino alla fine, a meno che... a meno che.
A meno che la vittoria di Rosberg a Shangai non si riveli nient'altro che l'inizio di una serie di vittorie per lui e la Mercedes. Chissà...
Forse quelli della Mercedes sono gli unici con la smania di andare in pista in Bahrain; in Ferrari sarebbe stato oro colato la non disputa del GP; in Force India si è rischiato la tragedia con una bomba molotov recapitata a un pulmino della squadra..
Vedremo se la calda e polverosa pista di Sakhir ribalterà i segnali di Shangai - ovviamente a meno di annullamenti dell'ultima ora - ed ecco le consuete cinque domande a cui il GP del Bahrain dovrà dare una risposta:

1) Meglio una McLaren o una Mercedes a fine gara? Dico McLaren perché ha la coppia di piloti più forte.
2) Vedremo i primi punti di Massa del 2012? NO, troppe macchine in grado di andare a punti, per Felipe è veramente dura.
3) A fine gara meglio Toro Rosso o Force India? Dico Force India, sembrano in crescita anche se la faccenda dell"incidente" ai propri tecnici potrebbe pesare sul morale.
4) Lewis Hamilton riuscirà a fare più del "solito" terzo posto 2012? Dico SI, perché va bene il ragionamento ma il tipetto è comunque terribilmente veloce.
5) Meglio Grosjean o Raikkonen a fine gara? Ancora fiducia a Kimi, ma la prova di Shangai è stata parecchio sconcertante e Grosjean sta crescendo.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, continuo a puntare su di lui, ma è ora di rispolverare un mio "vecchio" pallino, per cui dico anche Hamilton.
5+2) Tre nomi per il podio? Button, Schumacher, Hamilton, e chissà che il crucco...

Al solito questo post verrà ripreso nei giorni dopo il GP segnando con colori evidenti le domande giuste e quelle sbagliate, e al solito domande alternative e risposte alternative saranno più che ben accette.

Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0