martedì 17 aprile 2012

GP Cina 2012: cinque risposte (più due) da Shangai

Decisamente piacevole la versione 2012 di Schumi: lo speronano, lo sbattono fuori pista, gli serrano le ruote con il ferma capelli, il compagno di squadra approfitta al suo posto della prima occasione buona per vincere la sua prima gara, e lui alza le spalle, ripete la solita frase nel suo italiano sempre stentato "zsono le korse" e guarda tutti come un saggio e bonario padre che sa di possedere la verità assoluta.
Forse perché quello che lo faceva andare in bestia, quel Barrichello suo "amicone" in Ferrari, e che gli fece compiere manovre allucinanti stile Ungheria 2010, adesso è in panciolle in qualche spiaggia brasiliana; forse perché la verità ci sarà svelata in quel di Sakhir, sotto forma di sua prima vittoria della seconda era Schumacheriana.
Ci sono tutti i presupposti, ma lo sapremo solo tra pochissimi giorni, noi nel frattempo vediamo invece le risposte alle cinque domande a cui la gara di Shangai doveva dare una risposta:

1) Ci sarà ancora Fernando Alonso in testa alla classifica piloti dopo la gara di domenica? Dico di SI confidando sul meteo.
2) Avremo una Lotus nelle prime due file della griglia di partenza? Fiducia ancora in Kimi, o anche Romain, per il giro secco, per cui dico SI
3) Meglio Massa o Grosjean a fine gara? Entrambi devono darsi una mossa, ma Grosjean mi sembra più propositivo.
4) Dopo l'exploit di Sepang, avremo ancora Perz davanti a Kobavashi in gara? Perez è in costante crescita, credo che per Koba la faccenda si faccia di gara in gara sempre più difficile. Di poco ma l'ha spuntata Koba
5) Chi meglio tra Lotus e Mercedes a fine gara? Lotus, per Kimi, e la sua consistenza, ritrovata, in gara. Ommiodio, e invece la Mercedes ha tritato tutti e tutto, figuriamoci quelli della Lotus.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e ce ne vorrà prima di farmi cambiare idea, e lo stupefacente Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Button, Vettel, Raikkonen, con Hamilton penalizzato di cinque posizioni... Fosse durata dieci giri in meno ne avrei azzeccati due:)
J1) Meglio Button o Hamilton a fine gara? Button  ultima   

Diciamo che il patrac di Kimi - e della Lotus - e della loro tattica ha rovinato anche me. Vediamo adesso però le risposte degli altri.

F1WEB.it ha detto:
 1 no
 2 si
 3 grosjean
 4 no
 5 lotus
 5+1 button alonso
 5+2 button hamilton raikkonen
 
Telespalla Blog Sport and Race invece:
1 - No
2 - No
3 - Grosiean
4 - Koba
5 - Mercedes
5+1 - Button - Hamilton
5+2 - Button - Vettel - Webber
J1 - Button

milo temesvar dice
1 - SI
2 - SI
3 - Massa
4 - Perez
5 - Mercedes
5+1 - Button Vettel
5+2 - Schumacher, Perez, Alonso
J1 - Button

Bottino pieno sfiorato per F1WEB.it, mentre Telespalla, al solito, non molla proprio mani.
Con Cangio91 e Simo che saltano ancora il turno vediamo dunque la classifica - a meno di sviste o errori - aggiornata alla terza prova:



Lotta dura in cima, e il campionato è ancora molto lungo. Ci si vede tra un paio di giorni
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0