martedì 15 maggio 2012

GP Spagna 2012: cinque risposte (più due) da Barcellona

Cinque vincitori in cinque gare, e le possibilità che il nome del vincitore cambi ancora da qui a Valencia - diciamo - sono molte. All'appello manca ancora gente cone Hamilton, Raikkonen, Grosjean, e perchè no, Perez, Kobayashi, di Resta, Ricciardo, Vergne, buttiamoci anche Massa... insomma fare l'indovino è diventato un mestiere dannatamente difficile in questo incredibile 2012.
Basta vedere i punteggi sempre piuttosto bassi a cui la "Cinque domande" di questo 2012 ci sta abituando.La vittoria di Maldonado era prevista alla pari di una collisione della Luna con Marte; più fiducia a Kimi, che ha confermato la sua solidità in gara, e anche a Vettel, che probabilmente avrebbe fatto di più senza una penalizzazione di quelle da chiedersi chi cavolo ha inventato gli steward.
Forse ha ragione Schumacher a lamentarsi delle Pirelli; ma è grazie a loro se fare pronostici quest'anno è diventato molto, molto, complicato... e poi sono nere e tonde per tutti, come diceva il vecchio orso Denny Hulme.
Vediamo però adesso le cinque domande a cui la gara di Barcellona doveva dare una risposta:

1) Qual'è il nome del pilota che domenica sera sarà in testa alla classifica piloti? Punto su Vettel, adesso che è davanti sarà dura scalzarlo. Non è solo, ma davanti c'è anche lui.
2) Avremo almeno una Lotus a podio? Beh, penso proprio di SI, tra Kimi e Grosjean qualcosa dovrebbe saltar fuori. E infatti Kimi.
3) Meglio Hamilton o Rosberg in qualifica? Diciamo Hamilton sulla fiducia. Avrebbe fatto la pole anche con una roulotte a traino, ma lo hanno retrocesso, per cui...
4) Avremo il quinto vincitore su cinque gare? Vediamo, i vincitori credibili potrebbero essere Hamilton, Raikkonen, Grosjean, Schumacher, Webber... domanda del cavolo, buttiamo lì un SI. E vai tu a pensare a Maldonado.
5) Chi meglio tra il duo Williams Senna-Maldonado? Senna, il ragazzo è in palla direi. Surclassato dal devastante Pastor.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e ci mancherebbe cambiare idea adesso, e, perchè no?, il "buon" vecchio Kimi.
5+2) Tre nomi per il podio? Raikkonen, Vettel, Hamilton, giusto per confermare le risposte alle domande precedenti...

Non malaccio questa volta, anche se il nome di Maldonado come vincitore non era in nessuna delle mie visioni, nemmeno quelle più allucinate.
Vediamo le risposte degli altri adessi:

    Cangio91 dice
        1)VETTEL. Sarà davvero scalzarlo.  
        2)NO. Ai margini, ma Mclaren e Red Bull partono molto agguerrite.
        3)HAMILTON. Se vuole puntare al titolo toccare partir davanti
        4)NO. Il primo GP d'Europa sarà quello delle conferme.
        5)SENNA. Fiducia al ragazzo che porta un cognome pesante, pensantissimo.
        5+1)VETTEL e HAMILTON. Anche se gli altri nomi non sono niente male.
        5+2)VETTEL, BUTTON, ALONSO. Tanto per aggiungere altra suspence al 2012 ;)

    Telespalla Blog Sport and Race invece:
        1 - Vettel
        2 - No
        3 - Hamilton
        4 - No
        5 - Maldonado
        5+1 - Vettel - Hamilton
        5+2 - Vettel - Hamilton - Button

    f1web dice
        1 - vettel
        2 -
        3 - hamilton
        4 - no
        5 - maldonado
        5+1 button hamilton
        5+2 raikkonen webber button

    Per milo temesvar abbiamo:
        1) Vettel
        2) SI
        3) Hamilton
        4) SI
        5) Maldonado
        6) Vettel, Button
        7) Button, Vettel, Raikkonen

Tappa al solito molto equilibrata e, con nessuna domanda jolly, ovviamente le cose sono cambiate di ben poco. Ci vuole una di quelle tappe da cinque o sei domande jolly, allora sì che la faccenda potrebbe diventare interessante.
Vincitore è milos temesvar, con f1web che soffia la prima posizione in classifica a telespalla.
Ricordando che le risposte vanno postate prima del turno di qualifiche del sabato, pena l'invalidazione delle stesse, ecco dunque la classifica aggiornata:



Ci si vede a Montecarlo, dove già il risultato è atipico di suo, ma con l'aria che tira è probabile pensare a una HRT o Virgin a podio:)
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0