martedì 1 maggio 2012

Safe sex

A metà anni settanta Chris Pook decise che si poteva trapiantare il fascino di Montecarlo a Long Beach, California, cittadina di mare poco distante da Disneyland, in perenne bilico tra decadenza e splendore.
Sino ad allora a Long Beach le attrattiva principali erano due: la Queen Mary, un transatlantico non più in attività, poi trasformato in albergo; e lo Spruce Goose un enorme aereo di legno utilizzato durante la seconda guerra mondiale per il trasporto delle truppe.
Da quel momento la località poteva fregiarsi di ospitare anche un circuito automobilistico.
Pook tracciò un tracciato piuttosto interessante per essere un cittadino, con encomiabili tentativi di non lasciarsi trasportare troppo dalla mera sequenza di curve a novanta gradi, una configurazione che subì negli anni parecchie trasformazioni ma che riuscì comunque sin da subito ad acquisire un carattere ben definito.
La storia della corse a Long Beach inizio con la F. 5000, con una gara a fine 1975 che raccolse i migliori piloti di Europa e Nord America - Tony Brise, Andretti, Unser, e parecchi altri - per poi fare il gran salto nel 1976 con il primo GP Usa West di Formula 1.
Nel 1978 la gara era diventata già un piccolo classico, parecchi attori di Hollywood l'avevano presa come occasione per farsi un po' di pubblicità e dar modo ai paparazzi di sbizzarrirsi, una miriade di personaggi eccentrici attirati dall'avvenimento si concentravano a Long Beach da ogni angolo della California, ma quell'anno a catturare l'attenzione di tutti i giornalisti riuniti in sala stampa fu altro.
Una giovane coppia pensò di dar libero sfogo alle proprie voglie sessuali sul balcone di un palazzo vista box: l'accoppiamento venne ripreso dalle televisioni presenti sul circuito e trasmesso in sala stampa, dove, ovviamente, fu registrata un affluenza mai vista prima.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0