venerdì 22 giugno 2012

GP Europa 2012: cinque domande (più due) per Valencia

Sarà... sarà anche che a chi scrive la faccenda sta particolarmente a cuore, ma se in Lotus il posto di Kimi è cosi sicuro che bisogno c'era di sbandierare ai quattro venti la fiducia del team verso il finlandese? A Enstone si sono messi a fare come quelli della Mercedes con Schumacher, sempre pronti a ribadire che prima o poi - e intanto si diventa tutti vecchi - il campione ritornerà come prima.
Sarà... ma chissà chi tra i due fieri avversari dei primi anni 2000 ritroveremo ancora in Formula 1 l'anno che verrà?
Pensiamo al presente però adesso, e pensiamo a Valencia, alla pista di gran lunga più noiosa di tutto il campionato, dove per passare o voli, come Webber un paio di anni fa, o aspetti che il tizio davanti si fermi ai box... o speri che le gomme Pirelli mescola scarpine di Cenerentola a mezzanotte facciano effetto. A quanto pare però si sussurra che questa sarà l'ultima volta a Valencia, magari!
Chi non mormora proprio sono i tizi in rosso che se ne escono con sproloqui del tipo "convivenza tra Vettel e Alonso", "due bravi ragazzi", e str.... di questo tipo, come se correre in Formula 1 fosse una questione di gentilezza: prego passi lei, ma no non mi permetterei mai.
A Maranello ancora un po' sono andati in crisi con Massa e Alonso, Schumacher e Barrichello: cosa diamine vuoi che succeda in una squadra quando si tenta di far convivere due "demoni" da corsa come Fernando e Seb?
Bah, forse è il caldo, vediamo però adesso le cinque domande a cui la gara di Valencia dovrà dare una risposta:

1) Avremo l'ottavo vincitore su otto gare? Inizia a stancare 'sta domanda, diciamo la verità, ma è impossibile non riproporla. Rifacciamo l'appello Raikkonen, Grosjean, Schumacher, Massa, i due della Sauber... in teoria ci sarebbe spazio per l'ottavo nano, ma questa volta dico NO.
2) Avremo almento un SC in pista durante la gara? Questa è da lancio del dado per cui dico SI.
3) Altra domanda tormentone, ma è impossibile non riproporla. Chi in testa alla classifica piloti dopo la gara? Dico Alonso, in forma smagliante.
4) Meglio Schumacher o Rosberg in qualifica? Schumacher, perché lo dice anche la Pirelli...
5) Il "povero" Jenson Button arriverà almeno nei primi cinque? In McLaren cercheranno di copiare il setup di Hamilton e portarlo sulla macchina di Jenson, basterà? Dico SI, magari anche a lui inizierà a girare un po' bene.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e Hamilton.
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Hamilton, torno sulla trinità 2011...

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0