venerdì 20 luglio 2012

GP Germania 2012: cinque domande (più due) per Hockenheim

Si ritorna sul luogo del delitto, sul luogo di uno dei tanti delitti verrebbe da dire. Quello della lite in casa tra Alonso e Massa, delle polemiche a non finire, della consueta incomprensibile gestione delle emergenze umane nel clan di Maranello.
Se il Nurburgring non se la passa per nulla bene per motivi economici, e rischia seriamente l'estinzione, Hockenheim è ormai bella che sepolta da una decina d'anni, ridotto a circuito per nulla selettivo, con vie di fuga modello parcheggio di centro commerciale. Un tracciato senza senza capo né coda, da quando si è voluto perdere tutto il tratto di pista immerso nel bosco che tanto sembrava inutile quando c'era quanto manca adesso che non c'è. Un po' come tante, troppe, cose nella vita.
Ve le ricordate le telecronache di inizio agosto con la scritta traballante "nach 43 runden" e l'immagine lontana e nebulosa della muta di monoposto che dopo il via venivano inghiottite dalla foresta? Hockenheim ti dava la sensazione di un qualcosa di Wagneriamo, con cavalcate solenni e infinite. Adesso è, è... praticamente niente.
Ohpps, scusate la divagazione nostalgica, e ritorniamo al presente, con le cinque domande a cui la gara tedesca dovrà dare una risposta:

1) Avremo un Felipe Massa nei primi quattro al traguardo? Dico SI, il crescendo suo e della Ferrari c'è, eccome.
2) Chi complessivamente meglio tra McLaren e Lotus in gara? Mah, do fiducia alla McLaren, ma sarà una lotta all'ultimo punto.
3) Chi in seconda posizione nella classifica costruttori dopo la gara? Dico Ferrari, ma anche qui è un terno al lotto.
4) Meglio una Williams o una Sauber a fina gara? Ma che razza di domande complicate... dico Sauber, perchè Perez a Silvestone andava veramente forte.
5) Chi tra Maldonado e Grosjean andrà meglio in gara? Dico Grosjean, perchè il francesino e la sua Lotus volano.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Grosjean...

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0