GP Germania 2012: cinque risposte (più due) da Hockenheim

Ringraziamo dunque ancora una volta chi si diverte a a piazzare autostrade di cemento ai lati delle piste e poi si lamenta se durante una fase di sorpasso all'ultimo giro uno dei contendenti sfrutta quello che qualcuno gli ha permesso di utilizzare.
Onestamente la manovra di Vettel non è sembrata così criminosa come la FIA la vuole far passare: lasciate perdere le moviole, quella roba lì non funziona con le corse automobilistiche. La prima impressione dopo aver assistito al sorpasso di Vettel su Button è stata quelle di aver visto una bella mossa.
Avere come limite una striscia di vernice bianca è solo utopia figlia di certe piste. Sarò anche fissato ma ci fosse stata sabbia o erba, la vecchia e sacrosanta legge delle corse avrebbe regolato tutto come una saggia madre con due figliocci particolarmente vivaci.
Con un velo di tristezza per come ormai ci si è assuefatti alle post-rivoluzioni in griglia e in classifica finale vediamo le risposte alle cinque domande a cui la gara tedesca doveva dare una risposta:

1) Avremo un Felipe Massa nei primi quattro al traguardo? Dico SI, il crescendo suo e della Ferrari c'è, eccome. Mah, direi che ormai siamo alla frutta, e anche oltre...
2) Chi complessivamente meglio tra McLaren e Lotus in gara? Mah, do fiducia alla McLaren, ma sarà una lotta all'ultimo punto. Ovvero Button vs Raikkonen, perchè Hamilton e Grosjean non pervenuti...
3) Chi in seconda posizione nella classifica costruttori dopo la gara? Dico Ferrari, ma anche qui è un terno al lotto. Beh con Fernando si va quasi sul sicuro.
4) Meglio una Williams o una Sauber a fina gara? Ma che razza di domande complicate... dico Sauber, perchè Perez a Silvestone andava veramente forte. E infatti..
5) Chi tra Maldonado e Grosjean andrà meglio in gara? Dico Grosjean, perchè il francesino e la sua Lotus volano. In gara ha deluso parecchio Maldonado, ma peggio du lui ha fatto Grosjean, un disastro per tre giorni
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Grosjean... fa fede la FIA anche se la penalizzaione è al limite del ridicolo.
Jolly 1 - Più di 10 sec al traguardo tra il primo ed il secondo? No
Jolly 2 - Meglio Vettel o Webber in prova ? Vettel
Jolly 3 - Alonso sullo schieramento nelle prime 2 file ?
Jolly 4 - Toro Rosso a punti ? No

Non male per il sottoscritto, non male, a memoria non ricordo una serie di risposte esatte come quella sopra. Forse le domande erano troppo prevedibili?
Vediamo qui sotto:

    Telespalla Blog Sport and Race:
        1 - no
        2 - McLaren
        3 - Ferrari
        4 - Williams
        5 - Gros
        5+1 - Alonso - Vettel
        5+2 - Alomso - Hamilton - Vettel
        Jolly 1 - No
        Jolly 2 - Io dico Webber
        Jolly 3 -
        Jolly 4 - No

    Cangio91 dice
        1)NO. La concorrenza è tanta è la condizione non eccelsa
        2)LOTUS. Finchè Button scende in pista con il freno tirato...
        3)FERRARI. Con questo Alonso i punti non arrivano, piovono
        4)SAUBER. Bella lotta, ma Perez può far bene
        5)GROSJEAN. Con la macchina giusta il francese punta davvero in alto
        5+1)ALONSO o VETTEL
        5+2)ALONSO, VETTEL e RAIKKONEN
        J1)NO. Spero in una domenica combattuta
        J2)VETTEL. Il ragazzo deve far bene
        J3)SI. Così in forma non lo è mai stato
        J4)NO. Purtroppo il Toro italiano spaventa poco oggi

    f1web.it dice
        1 no
        2 mclaren
        3 ferrari
        4 sauber
        5 grosjean
        5+1 alonso hamilton
        5+2 alonso button schumacher
        j1 no
        j2 vettel
        j3
        j4

Beh, punteggi alti per tutti, il che mi fa pensare a una serie di domande un po' troppo facili... o a un gruppo di maghi, ma quest'ultima ipotesi la scarterei.
Con F1 web/Alonso che prende sempre più il volo; Telespalla/Vettel che cerca disperatamente di non perdere contatto; milo temesvar che salta il turno - e sennò cosa ci sarebbero a fare gli scarti? - ecco la classifica aggiornata.


Gente, rimanete belli caldi, che non è ancora arrivato il momento di andare in vacanza. Ci si sente ancora tra qualche giorno prima della grande sosta.

2 commenti:

f1web ha detto...

bisogna dare un altro punto a Cangio per Raikkonen sul podio

acorba67 ha detto...

vero, provvedo..

Powered by Blogger.