venerdì 27 luglio 2012

GP Ungheria 2012: cinque domande (più due) per l'Hungaroring

Ultimo appuntamento prima della grande sosta estiva, un intervallo così lungo che che già a pensarci e vedere il calendario ci si innervosisce, e anche parecchio. Si va a Budapest con Fernando Alonso in forma olimpica, in testa al campionato, e con tutta l'intenzione - e la possibilità - di incrementare il vantaggio, visto che alla fine gli avversari stanno facendo il solito gioco dell'inseguitore in affanno, e cioè rubarsi punti a vicenda.
Se è facile individuare in Alonso il favorito ormai designato per la conquista del titolo piloti, è impresa ardua trovare il nome del principale antagonista: per Vettel la stagione non è certo delle più fortunate, mancano all'appello i 25 punti di Valencia, e un paio di altre gare non gli sono andate granché bene; il compagno Webber si è aggiudicato due GP ma non sembra essersene ancora reso conto; il duo McLaren gioca a passarsi il testimone di uomo squadra ma non vanno oltre; quelli della Lotus si divertono a complicarsi la vita partendo da metà griglia; il resto minaccia, ma non morde.
Con la mente surriscaldata e il pensiero che una pole a Budapest è già una mezza vittoria, vediamo adesso le cinque domande a cui la gara tedesca dovrà dare una risposta:

1) Per Fernando Alonso continuerà il magic moment, ovverosia si classificherà almeno secondo a fine gara? Dico SI, difficile fermarlo in questo momento.
2) Funzionerà  in qualifica il nuovo DRS sulla Lotus, cioè almeno una Lotus nelle prime due file? SI, Grosjean potrebbe fare il colpo grosso.
3) Chi meglio tra Raikkonen e Hamilton in classifica dopo la gara? Dico Raikkonen, un po' a caso, in attesa di Spa...
4) Complessivamente meglio Ferrari o McLaren a fina gara? Imbarazzanti le dichiarazioni di Massa in questa settimana, dico McLaren, con Button in ripresa e Felipe...
5) Vincerà la gara l'autore della pole? Dico NO, perché le Pirelli - e l'acqua - potrebbero scompigliare le cose.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Button...

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0