GP Ungheria 2012: cinque risposte (più due) dall'Hungaroring

Se lo merita, una pista come quella di Budapest si merita la diserzione quasi completa delle "Cinque domande". Va bene la biodiversità, avere piste lente e veloci, ma la gara di Budapest è da decenni un supplizio che la Formula 1  si infligge senza sapere nemmeno bene il perché. Ci si deve sorbire Montecarlo e la storiella infinita del fascino, della tradizione, blah blah blah... ma dall'Hungaroring? La pista ungherese del presunto glamour di Montecarlo ha poco o nulla, e solo in presenza di pista allagata ha saputo regalare negli anni passati qualche emozione - sorpasso di Piquet ai danni di Senna a parte.
Appuntamento ungherese che ha visto un ritorno alle origini della "Cinque domande": cioe solliloquio con al massino un interlocutore.  Vediamo quindi le risposte alle cinque domande a cui il GP d'Ungheria doveva dare una risposta:

1) Per Fernando Alonso continuerà il magic moment, ovverosia si classificherà almeno secondo a fine gara? Dico SI, difficile fermarlo in questo momento. Anche per il Super Fernando 2012 un momento di stanca.
2) Funzionerà  in qualifica il nuovo DRS sulla Lotus, cioè almeno una Lotus nelle prime due file? SI, Grosjean potrebbe fare il colpo grosso. Romain è veloce, molto veloce...
3) Chi meglio tra Raikkonen e Hamilton in classifica dopo la gara? Dico Raikkonen, un po' a caso, in attesa di Spa... per poco, ma a Spa signori la musica sarà diversa.
4) Complessivamente meglio Ferrari o McLaren a fina gara? Imbarazzanti le dichiarazioni di Massa in questa settimana, dico McLaren, con Button in ripresa e Felipe... e Felipe?
5) Vincerà la gara l'autore della pole? Dico NO, perché le Pirelli - e l'acqua - potrebbero scompigliare le cose. Nè Pirelli nè acqua hanno invece fermato il professor Lewis.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Vettel, e Alonso.
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Button...

Che miseria. Due, quasi quasi avrei potuto starmene in vacanza anche io...
Vediamo però l'unico che ha avuto la costanza e l'ardire non solo di rispondere, ma anche di porre delle domande jolly a cui nemmeno chi scrive - causa trasporto moglie e figli in località di vacanza - ha potuto rispondere:

     Telespalla Blog Sport and Race  ha detto:
       1 - no ,. almeno spero .
        2 - no .
        3 - Hamilton , spero in una buona gara di Lewis
        4 - Come sopra , spero in una buona gara delle Freccie d'argento , McLaren .
        5 - No
        5+1 - Alonso - Vettel .
        5+2 - Button - Hamilton - Vettel
        Jolly 1 - toccate alla prima curva ? Visto la possibilità di pioggia dico
        Jolly 2 - Massa sembra in forma quì, ce la farà ad entrare in Q3 ?
        Jolly 3 - Senna sembra scatenato , riuscirà a finire a punti ?

Caso unico nella storia della "Cinque domande" chi ha posto le domande jolly è stato l'unico a rispondere e si porta a casa anche i punti relativi.
Gli assenti hanno sempre torto, meditate gente, e Telespalla stravince la tappa ungherese.
Ecco quindi la classifica aggiornata:


Ricordando che a fine stagione i punteggi da scartare saranno tre, un saluto a tutti quanti e ci si sente per un rientro da sogno con la sequenza Spa-Monza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Ragazzi e chi sa questa?
http://yoquiz.tv/it/0Js6sg/Sport/Automobilismo/in-quale-anno-si-corse-il-primo-gran-premio-d-italia-di-f1-a-monza

Powered by Blogger.