giovedì 30 agosto 2012

GP Belgio 2012: cinque domande (più una) per Spa

Riprendiamo il discorso lasciato un mesetto fa in quel di Budapest: ripartiamo da un Alonso nemmeno sul podio ma capace comunque di incrementare il proprio vantaggio in classifica; da una Lotus bella e impossibile; da una Red Bull non più dominatrice ma nelle mani di un Vettel che venderà cara la pelle; da una McLaren ritornata in linea di galleggiamento e con due piloti sempre pronti a graffiare; da una Mercedes... boh, valli a capire questi.
La solita sequela di comunicati stampa tenedenti a incensare la pista belga ha accompagnato questa settimana, unita alla celebrazione - giusta, legittima, che piaccia o meno l'uomo e il pilota - per i 300 GP di un certo Michael Schumacher, unita all'incoronazione anticipata - che sa un po' troppo di gufata - di Kimi Raikkonen come vincitore designato.
Alonso al solito gioca a fare il modesto, gli altri si innervosiscono, e a nove gare dalla fine si potrebbe iniziare a pensare alle prime mosse di quella che sarà la gran volata finale.
Ricordando che a partire dal questo appuntamento per la la 5+1 sarà ammessa una sola risposta vediamo le cinque domande a cui la gara belga dovrà dare una risposta:

1) Fernando Alonso riuscirà a incrementare il vantaggio sul secondo in classifica dopo la gara? Dico NO, punto su Vettel in recupero.
2) Funzionerà  in qualifica il nuovo DRS sulla Lotus, cioè almeno una Lotus nelle prime due file? Lo so è la stessa domanda dell'Ungheria, ma rimane attuale. Dico SI, Kimi e Grosjean sono in crescita costante.
3) Chi meglio tra i due Re di Spa, Raikkonen e Schumacher in gara? Ovviamente, perlomeno per il sottoscritto, dico Raikkonen..
4) Complessivamente meglio Red Bull o McLaren a fina gara? Dico McLaren, ma ho lanciato il dado...
5) Meglio una Sauber o una Force India a fine gara? Dico Sauber, Perez e Kobayashi potrebbero trovarsi bene a Spa.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Solo un nome dicevo... per questa volta cedo alla "passione" e dico Raikkonen.
5+2) Tre nomi per il podio? Raikkonen, Vettel, Alonso...

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0