GP Italia 2012: cinque risposte (più una) da Monza

Occhei, anche per quest'anno Monza è passata, nel bello e nel brutto un fine settimana nel parco di Monza ti riporta alla realtà delle cose. Sportivamente parlando tutto sembra giocare a favore di Fernando Alonso, e onestamente in questo 2012 nessuno come lui sembra in grado di aggiudicarsi il titolo mondiale.
Lo spagnolo ha dimostrato in tante occasione di esserci comunque, di raccogliere sempre il massimo in ogni situazione, e non è un caso che alle sue spalle gli attori cambino ma la sceneggiatura resta e il suo vantaggio in termini di punti continua a essere da inizio estate comunque consistente. Se si considera poi che la fine del campionato non è poi così lontana...
Persino le tensioni interne in McLaren stanno dando una mano ad Alonso, senza contare la moria tecnica vista domenica a Monza con Button e Vettel messi fuori uso da problemi tecnici, proprio come capitava regolarmente in Formula 1 qualche decennio fa.
Ricordando a me stesso che lottare contro i mulini a vento si rivela solo una gran perdita di tempo - e ringraziando Kimi Raikkonen (ma anche un fantastico Daniel Ricciardo, Vergne, d'Ambrosio, Bottas, Hamilton, Alonso, Button) per la disponibilità dimostrata con i miei due figli e le loro richieste d'autografi - ecco le cinque domande a cui la gara di Monza doveva dare una risposta:

1) Chi al secondo posto in classifica dopo la gara? Dico Vettel, in recupero. Proprio non andava la Red Bull a Monza.
2) Avremo una Ferrari - indovinate quale intendo? - nelle prime due file al via? Dico SI, Alonso potrebbe anche scendere e fare il tempo a spinta.
3) Chi meglio tra Hamilton e Button a fine in gara? Dico Hamilton, sperando che un po' di buona sorte tocchi l'inglese della McLaren. Fine settimana perfetto per Lewis.
4) d'Ambrosio in Q3? Dico NO, troppo poche tre sessioni per sistemarsi...
5) Meglio una Sauber o una Williams a fine gara? Dico Sauber, dopo Spa devono ritrovarsi. E si sono ritrovati eccome direi.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? Solo un nome ricordatevelo... punto incoscientemente su Raikkonen, il primo pilota a vincere un campionato del mondo di Formula 1 senza aggiudicarsi nemmeno un GP.
5+2) Tre nomi per il podio? Raikkonen, Vettel, Alonso... gli stessi di Spa
J1) Maldonado davanti a Senna a fine gara? Dico Senna, l'anno scorso si era trovato bene a Monza. Un punticino risicato per il brasiliano.
J2) Incidenti al via? Ovviamente NO, visto che il "cattivo" e causa di tutti i mali Romain Grosjean non può prendere il via. No comment.
J3) Alonso parte decimo , finirà nei primi cinque a fine gara? Si
J4) Hamilton recuperera posizioni in classifica? Si

Ovviamente mi merito che le due domande annullate io le abbia "ovviamente" azzeccate, così imparo a controllare lo stato dei post dopo averli pubblicati, invece che andarmene per tribune e prati in quel di Monza e perdere il contatto con il resto del mondo per tre giorni.
Parole di mia moglie.

Vediamo adesso gli altri:

F1WEB dice
    1 - vettel
    2 - rispondo dopo le qualifiche, quindi non rispondo...
    3 - button
    4 - come la 2
    5 - sauber decisamente
    5+1 alonso
    5+2 button kobayashi schumacher
    j1 dico Senna
    j2 dico
    J3: Si
    J4: Si

Telespalla Blog Sport and Race dice
    1 - Vettel
    3 - Hamilton
    5 - Sauber
    5+1 - Alonso
    5+2 - Hamilton - Button - Massa
    J1 - No ??? (Che risposta è?)
    J2 - se per via si intende la prima variante
    J3 -
    J4 -

milo temesvar dice
    1) Vettel
    3) Button
    5) Sauber
    5+1) Alonso
    5+2) Schumacher, Massa, Button
    j1) Senna
    j2) noto vena polemica in questa domanda... dico no, nel senso di nessuna eliminazione
    j3) si
    j4) no

Per la seconda volta consecutiva sono vincitore di tappa, non male, dopo un inizio difficoltoso, e aggiungerei senza guidare una McLaren:)
Ora, se non ho fatto troppi errori, la classifica è la seguente.


Dati per dispersi Cangio91 e Simo, la lotta per la vittoria è parecchio serrata. Ci sarà da divertirsi sino all'ultimo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.