GP Corea 2012: cinque domande (più una) per Yeongam

Inizia con Yeongam la serie di quattro piste "Tilke-Designed" che da qui a un mese assegnerà il campionato del mondo 2012. A dirla tutta non sono nemmeno delle più brutte ma sfido chiunque a saper riconoscere da una foto un circuito dall'altro. Vabbè, polemiche inutili...
Ad Alonso probabilmente la faccenda interesserà meno di niente, visto la minaccia Red Bull diventata improvvisamente reale come nei peggiore degli incubi. Si corre qualche giorno dopo Suzuka con gli animi non del tutto placati, in Lotus si abbandoneranno i vani tentativi di far quadrare il famigerato "Device" - il doppio DRS - e si porteranno dei nuovi scarichi per sfruttare l'effetto Coanda. Probabile che siala classica mossa da "o la va o la spacca", e probabile che domenica dopo la gara sapremo se Raikkonen dovrà abbandonare ogni speranza di poter vincere il campionato del  mondo senza essersi aggiudicato nemmeno una gara.
Sarà anche interessante vedere se proseguirà il magic moment di Massa; se Grosjean si deciderà a completare il primo giro senza problemi - suggerirei al ragazzo di partire tra la decima e la quindicesima posizione, giusto per non litigare con gente troppo importante; se veramente Hamilton ha abbandonato ogni ambizione mondiale; se le Red Bull confermeranno la prestazione mostruosa sfoggiata in Giappone... un attimo adesso però. Vediamo le cinque domande a cui la gara di Yeongam cui dovrà dare una risposta:

1) Avremo Massa nei primi quattro in gara? Dico SI, anche se forse non basterà per tenersi il sedile.
2) Meglio Alonso o Vettel in classifica a fine gara? Dico Vettel, a meno di alternatori ribelli.
3)  Grosjean a punti?  Dico SI. Deve farlo.
4) Dopo la gara Raikkonen avrà più di cinquanta punti di svantaggio dal primo in classifica? Dico NO, con Vettel davanti ad Alonso.
5) Meglio Red Bull o McLaren in qualifica? Dico Red Bull (qui vale il miglior tempo in pista, indipendentemente da penalizzazioni o invenzioni dei commissari)
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? E chi molla più Vettel?.
5+2) Tre nomi per il podio? Button, Vettel, Hamilton...

E giusto per non farsi mancare nulla:
J1) Chi meglio a fine gara tra i due della Toro Rosso? Punto su Ricciardo.
J2) Meglio Koba o Perez in gara? Koba, con Perez con la testa altrove.

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.

3 commenti:

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

1 - No. Non ti sembra di esagerare adesso ???
2 - Vada per il sorpasso, Sì.
3 - Sì.
4 - No.
5 - Red bull, sembrano di nuovo le migliori.
5+1 - Vettel.
5+2 - Button Webber Vettel
Jolly1 - Riciardo.
Jolly2 - Koba.

milo temesvar ha detto...

1) No
2) Alonso, sennò come riguadagno punti?
3) No
4) No
5) Red Bull
5+1) Alonso
5+2) Raikkonen, Button, Webber
j1) Vergne
j2) Perez

f1web ha detto...

1 no
2 alonso
3 sì
4 sì
5 redbull
5+1 alonso
5+2 webber vettel alonso
j1 vergne
j2 koba

Powered by Blogger.