venerdì 2 novembre 2012

GP Abu Dhabi 2012: cinque domande (più due) per Yas Marina

Riusciranno le rosse a colmare il gap in qualifica? Riusciranno i tecnici di Maranello di DRS e flussi al posteriore a recuperare quel mezzo secondo che li divide dalle - verrebbe da dire dalla - invincibili lattine blu?
Questa è la domanda principe per Abu Dhabi, tutte le altre sono chiacchiere tanto per dare motivi di interesse al "motivo" di queste ultime tre gara.
Spazio per il match ball per Vettel non c'è ancora, dalla prossima prova ci sarà modo di affrontate un argomento del genere, per adesso c'è solo da godersi la lotta di vertice tra Alonso e Vettel, i mattatori degli ultimi anni c'è poco da dire, e vedere se le dichiarazioni da samurai di Fernando sono solo parole buone per tenera alta la tensione in una sorta di scontro "animalesco" tra chi è il più forte e coraggioso.
Si ritorna sul luogo del misfatto targato 2012, forse per lo spagnolo è l'occasione per sfatare la magia negativa, ma avrà bisogno di un fine settimana perfetto, un po' come capito a Vettel quella volta:)
Vediamo quindi le cinque domande a cui la gara di Abu Dhabi dovrà dare una risposta:

1) Chi al comando della classifica dopo la gara? Scusate, è la terza volta consecutiva, ma questa è  LA DOMANDA! Dico Vettel, anche se dovesse vincere Alonso per Vettel basterebbe un terzo posto per rimanere davanti.
2) Alonso nelle prime due file in qualifica? Stesso discorso per questa. Dico SI, altrimenti sarebbe la fine di tutto, o quasi.
3)  Meglio Perez o Hulkenberg a  fine gara?  Dico Hulkenberg. galvanizzato dal cambio di casacca.
4) Quanti piloti saranno ancora matematicamente il lizza per il mondiale dopo la gara? Dico DUE, c'è poco da inventarsi qui.
5) Meglio McLaren o Ferrari in qualifica? Dico Ferrari, per coerenza con la domanda due.
5+1) Chi vincerà il campionato del mondo di F1 2012? A questo punto sempre e solo Vettel.
5+2) Tre nomi per il podio? Alonso, Vettel, Webber... e invertendo i fattori il prodotto cambia eccome.

Al solito dopo il GP verrà riproposto il post con le risposte sottolineate e al solito domande e risposte aggiuntive sono più che ben accette.
Share this post
 
Posts RSS Comments RSS Back to top
© 2011 Yet Another F1 Blog ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0